Poiché lavora come relatore e trainer, Haeme Ulrich deve stare spesso in piedi.
Samuel Gerber ha dovuto camminare con le stampelle fino a poco tempo fa a causa dei suoi forti dolori. Nessun tipo di plantare o terapia ha potuto alleviare il suo dolore al tallone.
Thomas van Haaften ha lavorato per 26 anni presso il tribunale cantonale di Zurigo. All’età di 48 anni, ha deciso di cambiare carriera e si è avventurato nel mondo del lavoro autonomo.
Gambe pesanti, bruciore ai piedi, dolori alla schiena: problemi comuni per chi lavora in piedi tutto il giorno.
Werner Keusen vende specialità italiane e alimenti genuini nel suo negozio e alle fiere. Quindi sta in piedi per ore.
Da quando Patrick Oppliger lavora stando in piedi sul suo tappeto kybun, non ha più mal di testa.
Michel vive a Wetzikon e soffre di una rara malattia dei vasi sanguigni: l’eritromelalgia. A causa dei dolori acuti, del gonfiore e del calore agli arti non è uscito di casa per molto tempo. La scarpa svizzera con cuscino d’aria kybun gli ha dato nuovamente speranza.
Un grave incidente sugli sci circa 30 anni fa ha cambiato drasticamente la vita di Carlo Bachmann. Da allora è emiplegico. Per cinque anni ha lottato per riconquistare la sua vita, allenandosi in palestra quattro ore al giorno, tutti i giorni. Ne è valsa la pena.
Nella sua quotidianità lavorativa da cittadino, Christian Alder dei “Sängerfreunden” ripara e vende elettrodomestici.
Dijana Dakovic di Horw soffre di sclerosi multipla. Con lei la malattia si manifesta attraverso disturbi della vista, problemi di equilibrio e limitazioni dell’apparato locomotore.
Esther Näf di Widnau è stata eletta prima Samaritana dell’anno presso il kybun World a Sennwald.
All’età di 35 anni, Heidi Frei ha avuto un’apoplessia. Per dieci anni ha combattuto per tornare a vivere e ha dovuto imparare di nuovo tutto da zero.