Hans-Peter Schmid viene da Zurigo ed è affetto da cecità fin da quando era giovane. Poiché non può vedere il suolo, cerca di percepire tutte le informazioni con i piedi. Per questo motivo, durante il periodo di prova delle kyBoot, era scettico all’idea che le scarpe svizzere con cuscino d’aria gli avrebbero consentito di cogliere le informazioni necessarie.
Samuel Gerber ha dovuto camminare con le stampelle fino a poco tempo fa a causa dei suoi forti dolori. Nessun tipo di plantare o terapia ha potuto alleviare il suo dolore al tallone.
È da anni che Arnold Graf, dello storico birrificio Sonnenbräu del distretto di Rheintal, soffre di artrosi al ginocchio.
Per la sua professione di cuoco Roger Christen è costretto a stare in piedi, ogni giorno, per oltre dieci ore. Gli unici movimenti li esegue su una superficie ridotta e rigida. La dolorosa spina calcaneare che ne è derivata ha reso il lavoro quasi insopportabile.
Rafaela Hayden si è lasciata alle spalle due anni terribili. A causa di una postura sbagliata dei piedi soffriva di forti dolori. Ogni passo era una tortura, al punto da renderle quasi impossibile camminare.
L’allevatrice di cani Imelda Angehrn di Gossau definisce le scarpe svizzere dai cuscini d'aria kyBoot «le sue compagne ideali» per le sue passeggiate coi cani.