Grazie a un tipo di scarpa speciale, Doris Blum, maestra 56enne di Berna, ha rimesso in sesto la sua muscolatura dopo un grave incidente sciistico. Nessuno si immaginava che si sarebbe ripresa così velocemente.
Da 40 anni Roland Diewald soffre di diabete e di disturbi circolatori che lo hanno costretto all’amputazione graduale delle dita dei piedi, degli avampiedi e della parte inferiore delle gambe.
René Leuppi fa il mediatore assicurativo e quindi è spesso in giro. Per 25 anni ha sofferto di forti dolori che lo hanno costretto a indossare dei plantari ortopedici. Inoltre gli doleva l’anca.
Jürg Sieber della Valle del Reno soffre di piede piatto sin da giovane. Grazie agli innovativi cuscini d’aria inseriti nella scarpa è riuscito ad alleviare notevolmente i suoi disturbi.
In genere Pascal Wieser trascorre la maggior parte della giornata lavorativa seduto alla scrivania. Poi, di tanto in tanto, all'amministratore delegato di Vögele Reisen capita di rappresentare la sua azienda alle fiere, un contesto che richiede di stare in piedi per giorni. Ma dopo poco tempo iniziano dei forti dolori alla schiena.
Beat Müller dell’Appenzello Esterno è un produttore musicale e tour manager. Durante il periodo prenatalizio è stato in giro quasi ogni giorno con il gruppo grigionese “Furbaz”.
I due meccanici Peter Meier e Patrick Odermatt stanno in piedi per diverse ore al giorno. Mentre prima, con le loro scarpe dure, soffrivano di stanchezza e dolori, oggi non sono più sfiniti dopo la loro giornata di lavoro. I due colleghi si sono semplicemente procurati un fondo morbido-elastico per la loro officina.