Michel vive a Wetzikon e soffre di una rara malattia dei vasi sanguigni: l’eritromelalgia. A causa dei dolori acuti, del gonfiore e del calore agli arti non è uscito di casa per molto tempo. La scarpa svizzera con cuscino d’aria kybun gli ha dato nuovamente speranza.
Un grave incidente sugli sci circa 30 anni fa ha cambiato drasticamente la vita di Carlo Bachmann. Da allora è emiplegico. Per cinque anni ha lottato per riconquistare la sua vita, allenandosi in palestra quattro ore al giorno, tutti i giorni. Ne è valsa la pena.
Nella sua quotidianità lavorativa da cittadino, Christian Alder dei “Sängerfreunden” ripara e vende elettrodomestici.
Esther Näf di Widnau è stata eletta prima Samaritana dell’anno presso il kybun World a Sennwald.
All’età di 35 anni, Heidi Frei ha avuto un’apoplessia. Per dieci anni ha combattuto per tornare a vivere e ha dovuto imparare di nuovo tutto da zero.
Attraverso il corpo i bambini scoprono le proprie forze e acquisiscono fiducia in sé stessi.
Per guarire i forti dolori all'anca e alla schiena, Stefan Venzin ricorreva ai medicinali. Nonostante ciò, non era in grado di rimanere in piedi e camminare più di tanto.
In qualità di titolare dell’azienda Albert Suhner AG, Michael Eugster trascorre ogni giorno almeno dieci ore in piedi. Fino a poco tempo fa, i dolori alla pianta dei piedi e le gambe pesanti lo tormentavano per tutta la giornata.
Essendo un commerciante, Oliver Martin trascorre molto tempo in piedi al suo stand dove vende biscotti e gelato mantecato. In passato il titolare della Martin Confiserie Manufaktur aveva i piedi pesanti e affaticati già dopo poco tempo in piedi. Oggi è come se camminasse sospeso in aria e si sente in forma più a lungo.
Da quando si è lesionato il tendine, Peter Zwahlen ha dei forti dolori. Era a cavallo del suo mulo, quando il talentuoso amante degli animali si è fatto male; questo risale a circa dieci anni fa.
Le giornate sportive nazionali svizzere si terranno il 9 e il 10 settembre 2017 a Eschenbach/Lucerna.
Sono trascorsi ormai più di 20 anni dal grave incidente d’auto di Rosalba Jäggi. Dopo l’incidente è stata sottoposta a diverse operazioni chirurgiche. La prognosi dei medici era disastrosa. “I dottori mi dicevano che dopo tutti questi interventi non sarei più stata in grado di camminare”, racconta Rosalba.