Marco Sessa ha una lunga storia fatta di dolori. Ha subito un intervento chirurgico ad entrambe le anche, prima a quella sinistra e successivamente a quella destra. Dopo poco tempo, è tornato sotto i ferri a causa di un’ernia discale.
L’unihockey è la passione di Tobias Sturzenegger. Oltre alla scuola, questa attività sportiva è ciò che più gli sta a cuore. Un vero e proprio amore per il movimento e l’avere una squadra, che qualche mese fa, purtroppo, è stato scosso da un problema.
Louis Engler per tanto tempo è riuscito a camminare solo con l'ausilio di bastoni da passeggio. Dopo neanche mezzora, stremato, era costretto a fermarsi. I dolori lancinanti lo tormentavano.
Lavorando come portiere presso un Hotel a 5 stelle a Berna, Bayram Aktas trascorre tutta la giornata in piedi. Ad un certo punto, sofferente per i dolori, decide di acquistare un paio di scarpe con cuscino d’aria kyBoot.
Christine Weisskirchen lavora come guardia fissa notturna in ospedale. Per molto tempo ha sofferto di duroni spessi e ferite aperte sui piedi.
Dora Huguenin lavora come guida al Museo dell’Orologeria di Le Locle. A causa di un disturbo chiamato sperone calcaneare, camminare e stare in piedi le provocava forti dolori.
Per anni Santo Palamara ha sofferto di forti dolori alle vene. In qualità di titolare della Friulana Osteria & Pizzeria a Monaco sta in piedi tutti i giorni per diverse ore.
Gian Kaufmann ha fatto della sua passione la sua attuale professione. L’uomo, originario del distretto di Rheintal, è fotografo per aziende, matrimoni ed eventi VIP.
Sembra quasi un miracolo: Hansruedi Poschung è sopravvissuto a una caduta dal tetto di casa di 8 metri ed oggi, dopo anni di forti dolori, riesce nuovamente a camminare, serenamente, per le vie di Thun.
Toni Geser soffre di dolori cronici alla schiena. I dolori si manifestano durante la notte, diventando gradualmente sempre più intensi. I medici gli diagnosticano il morbo di Bechterew e gli prescrivono degli antidolorifici.
Sul palco è raggiante e trasmette buon umore: è lei, Manuela Fellner. Ma durante un tour del programma Musikantenstadl la cantante ha perso la voglia di sorridere a causa di forti dolori reumatici.
Grazie a un tipo di scarpa speciale, Doris Blum, maestra 56enne di Berna, ha rimesso in sesto la sua muscolatura dopo un grave incidente sciistico. Nessuno si immaginava che si sarebbe ripresa così velocemente.