Dopo una seria operazione al tendine d’Achille Duc Huynh di Interlaken non ha più sensibilità all’articolazione del piede.
Christine Weisskirchen lavora come guardia fissa notturna in ospedale. Per molto tempo ha sofferto di duroni spessi e ferite aperte sui piedi.
Dora Huguenin lavora come guida al Museo dell’Orologeria di Le Locle. A causa di un disturbo chiamato sperone calcaneare, camminare e stare in piedi le provocava forti dolori.
Per anni Santo Palamara ha sofferto di forti dolori alle vene. In qualità di titolare della Friulana Osteria & Pizzeria a Monaco sta in piedi tutti i giorni per diverse ore.
Jürg Wrubel, di Zurigo, si è sottoposto ad alcune operazioni alle anche e alla schiena. Nonostante questo, i suoi dolori erano quasi insopportabili.
Gian Kaufmann ha fatto della sua passione la sua attuale professione. L’uomo, originario del distretto di Rheintal, è fotografo per aziende, matrimoni ed eventi VIP.
Le kyBoot stupiscono la distillatrice di acquavite
Sul palco è raggiante e trasmette buon umore: è lei, Manuela Fellner. Ma durante un tour del programma Musikantenstadl la cantante ha perso la voglia di sorridere a causa di forti dolori reumatici.
Jürg Sieber della Valle del Reno soffre di piede piatto sin da giovane. Grazie agli innovativi cuscini d’aria inseriti nella scarpa è riuscito ad alleviare notevolmente i suoi disturbi.
In genere Pascal Wieser trascorre la maggior parte della giornata lavorativa seduto alla scrivania. Poi, di tanto in tanto, all'amministratore delegato di Vögele Reisen capita di rappresentare la sua azienda alle fiere, un contesto che richiede di stare in piedi per giorni. Ma dopo poco tempo iniziano dei forti dolori alla schiena.
Rafaela Hayden si è lasciata alle spalle due anni terribili. A causa di una postura sbagliata dei piedi soffriva di forti dolori. Ogni passo era una tortura, al punto da renderle quasi impossibile camminare.
L’olandese Olivier van der Staal lavora come cuoco nella Werksiedlung di Renan nel cantone di Berna. Lì delizia gli abitanti con delle prelibatezze realizzate con i prodotti freschi della sua fattoria.