Hansruedi Widmer è campione svizzero di tennis nella categoria senior. Il settantenne lamentava da anni problemi alle ginocchia a causa di fissurazioni al menisco.
Il siciliano Giovanni De Vito deve sopportare da anni dolori, alleviabili solo con medicinali forti. Il motivo: disturbi alle anche.
Quello che è accaduto a René Meier sembra incredibile: questo appassionato escursionista si era dovuto sottoporre a una complicata operazione per via dei problemi alle ginocchia.
Il torrefattore apprezza l’invenzione svizzera
Il cantante popolare svizzero Peter Freund indossa dietro le quinte le calzature kyBoot high-tech. Nonostante le prime reazioni iniziali, oggi percepisce sia il sollievo alle ginocchia, sia una sensazione di comodità e benessere. Oggi non è più disposto a rinunciare al passo morbido ed elastico.
Rosmarie Bartholet segue un programma di allenamento per le vene con una scarpa davvero speciale. Mentre prima la paziente affetta da trombosi soffriva di disturbi alle gambe e alla schiena dopo aver mantenuto una posizione eretta e aver camminato più a lungo, oggi il movimento la rende di nuovo felice.
Grazie a un tipo di scarpa speciale, Doris Blum, maestra 56enne di Berna, ha rimesso in sesto la sua muscolatura dopo un grave incidente sciistico. Nessuno si immaginava che si sarebbe ripresa così velocemente.
Da 40 anni Roland Diewald soffre di diabete e di disturbi circolatori che lo hanno costretto all’amputazione graduale delle dita dei piedi, degli avampiedi e della parte inferiore delle gambe.