Jürg Wrubel, di Zurigo, si è sottoposto ad alcune operazioni alle anche e alla schiena. Nonostante questo, i suoi dolori erano quasi insopportabili.
Quello che è accaduto a René Meier sembra incredibile: questo appassionato escursionista si era dovuto sottoporre a una complicata operazione per via dei problemi alle ginocchia.
Sembra quasi un miracolo: Hansruedi Poschung è sopravvissuto a una caduta dal tetto di casa di 8 metri ed oggi, dopo anni di forti dolori, riesce nuovamente a camminare, serenamente, per le vie di Thun.
Rafaela Hayden si è lasciata alle spalle due anni terribili. A causa di una postura sbagliata dei piedi soffriva di forti dolori. Ogni passo era una tortura, al punto da renderle quasi impossibile camminare.
Priska Hirt si sta formando professionalmente come fisioterapista per cavalli. Forti dolori alla schiena la tenevano sveglia la notte e la preoccupazione era tale da farle temere di dover rinunciare al lavoro dei propri sogni.
L’allevatrice di cani Imelda Angehrn di Gossau definisce le scarpe svizzere dai cuscini d'aria kyBoot «le sue compagne ideali» per le sue passeggiate coi cani.
I due meccanici Peter Meier e Patrick Odermatt stanno in piedi per diverse ore al giorno. Mentre prima, con le loro scarpe dure, soffrivano di stanchezza e dolori, oggi non sono più sfiniti dopo la loro giornata di lavoro. I due colleghi si sono semplicemente procurati un fondo morbido-elastico per la loro officina.