Il rifugio Staubern nell’Alpstein è una meta molto apprezzata dai viaggiatori. Nei giorni di bel tempo, il rifugio accoglie gli escursionisti anche per dodici ore di fila.
Marco Sessa ha una lunga storia fatta di dolori. Ha subito un intervento chirurgico ad entrambe le anche, prima a quella sinistra e successivamente a quella destra. Dopo poco tempo, è tornato sotto i ferri a causa di un’ernia discale.
Lavorando come portiere presso un Hotel a 5 stelle a Berna, Bayram Aktas trascorre tutta la giornata in piedi. Ad un certo punto, sofferente per i dolori, decide di acquistare un paio di scarpe con cuscino d’aria kyBoot.
Gian Kaufmann ha fatto della sua passione la sua attuale professione. L’uomo, originario del distretto di Rheintal, è fotografo per aziende, matrimoni ed eventi VIP.
Toni Geser soffre di dolori cronici alla schiena. I dolori si manifestano durante la notte, diventando gradualmente sempre più intensi. I medici gli diagnosticano il morbo di Bechterew e gli prescrivono degli antidolorifici.
Rosmarie Bartholet segue un programma di allenamento per le vene con una scarpa davvero speciale. Mentre prima la paziente affetta da trombosi soffriva di disturbi alle gambe e alla schiena dopo aver mantenuto una posizione eretta e aver camminato più a lungo, oggi il movimento la rende di nuovo felice.
Grazie a un tipo di scarpa speciale, Doris Blum, maestra 56enne di Berna, ha rimesso in sesto la sua muscolatura dopo un grave incidente sciistico. Nessuno si immaginava che si sarebbe ripresa così velocemente.
Jürg Sieber della Valle del Reno soffre di piede piatto sin da giovane. Grazie agli innovativi cuscini d’aria inseriti nella scarpa è riuscito ad alleviare notevolmente i suoi disturbi.
In genere Pascal Wieser trascorre la maggior parte della giornata lavorativa seduto alla scrivania. Poi, di tanto in tanto, all'amministratore delegato di Vögele Reisen capita di rappresentare la sua azienda alle fiere, un contesto che richiede di stare in piedi per giorni. Ma dopo poco tempo iniziano dei forti dolori alla schiena.
L’olandese Olivier van der Staal lavora come cuoco nella Werksiedlung di Renan nel cantone di Berna. Lì delizia gli abitanti con delle prelibatezze realizzate con i prodotti freschi della sua fattoria.
Priska Hirt si sta formando professionalmente come fisioterapista per cavalli. Forti dolori alla schiena la tenevano sveglia la notte e la preoccupazione era tale da farle temere di dover rinunciare al lavoro dei propri sogni.
René Keusen ha dovuto rinunciare al suo lavoro al Teatro dell’Opera per motivi di salute. Due ernie discali e dei problemi alle ginocchia gli rendevano dura la vita e gli procuravano forti dolori.