Ursula e Roger Langel vivono ad alte altitudini sul Lago di Thun sull'idillico podere “Le Rüdli”. Entrambi, indipendentemente l’uno dall’altra, furono vittime di un grave incidente.
Dora Huguenin lavora come guida al Museo dell’Orologeria di Le Locle. A causa di un disturbo chiamato sperone calcaneare, camminare e stare in piedi le provocava forti dolori.
Per anni Santo Palamara ha sofferto di forti dolori alle vene. In qualità di titolare della Friulana Osteria & Pizzeria a Monaco sta in piedi tutti i giorni per diverse ore.
Gian Kaufmann ha fatto della sua passione la sua attuale professione. L’uomo, originario del distretto di Rheintal, è fotografo per aziende, matrimoni ed eventi VIP.
Le kyBoot stupiscono la distillatrice di acquavite
Il torrefattore apprezza l’invenzione svizzera
Rosmarie Bartholet segue un programma di allenamento per le vene con una scarpa davvero speciale. Mentre prima la paziente affetta da trombosi soffriva di disturbi alle gambe e alla schiena dopo aver mantenuto una posizione eretta e aver camminato più a lungo, oggi il movimento la rende di nuovo felice.
René Leuppi fa il mediatore assicurativo e quindi è spesso in giro. Per 25 anni ha sofferto di forti dolori che lo hanno costretto a indossare dei plantari ortopedici. Inoltre gli doleva l’anca.
Jürg Sieber della Valle del Reno soffre di piede piatto sin da giovane. Grazie agli innovativi cuscini d’aria inseriti nella scarpa è riuscito ad alleviare notevolmente i suoi disturbi.
L’olandese Olivier van der Staal lavora come cuoco nella Werksiedlung di Renan nel cantone di Berna. Lì delizia gli abitanti con delle prelibatezze realizzate con i prodotti freschi della sua fattoria.
La storia delle sofferenze di Romy Ziltener di Weesen è lunga. Sin da piccola la pensionata soffre di una dismetria delle gambe di 2,5 centimetri. Inoltre ha problemi di schiena.
Beat Müller dell’Appenzello Esterno è un produttore musicale e tour manager. Durante il periodo prenatalizio è stato in giro quasi ogni giorno con il gruppo grigionese “Furbaz”.