Alex Zenhäusern lavora come specialista telematico presso la Elektro Frei Rheintal. Trascorre gran parte della sua giornata lavorativa in piedi davanti al computer.
Marco Sessa ha una lunga storia fatta di dolori. Ha subito un intervento chirurgico ad entrambe le anche, prima a quella sinistra e successivamente a quella destra. Dopo poco tempo, è tornato sotto i ferri a causa di un’ernia discale.
Samuel Schilt lavora come responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna. A causa dei dolori lancinanti, si è sottoposto a un’operazione di impianto tra la sesta e la settima vertebra cervicale. Dopo l’intervento chirurgico, Samuel non sapeva cosa sarebbe accaduto.
Irene Millard-Faude e Ruth Bloch abitano in Australia. Durante una vacanza nel loro paese d’origine, la Svizzera, hanno visitato il World of walk-on-air a Sennwald e osservato dal vivo come viene prodotta la scarpa con cuscinetto d’aria kyBoot.
Bettina Forrer lavora come impiegata nel settore dei servizi. Per anni ha sofferto di dolori ai piedi e alla schiena dopo le lunghe giornate di lavoro.
Un grave incidente sugli sci circa 30 anni fa ha cambiato drasticamente la vita di Carlo Bachmann. Da allora è emiplegico. Per cinque anni ha lottato per riconquistare la sua vita, allenandosi in palestra quattro ore al giorno, tutti i giorni. Ne è valsa la pena.
Dijana Dakovic di Horw soffre di sclerosi multipla. Con lei la malattia si manifesta attraverso disturbi della vista, problemi di equilibrio e limitazioni dell’apparato locomotore.
Esther Näf di Widnau è stata eletta prima Samaritana dell’anno presso il kybun World a Sennwald.
I due meccanici Peter Meier e Patrick Odermatt stanno in piedi per diverse ore al giorno. Mentre prima, con le loro scarpe dure, soffrivano di stanchezza e dolori, oggi non sono più sfiniti dopo la loro giornata di lavoro. I due colleghi si sono semplicemente procurati un fondo morbido-elastico per la loro officina.