Opinioni su kybun e video delle interviste

Leggete qui tutte le opinioni dei clienti sui nostri prodotti. Inoltre, avete la possibilità di scegliere tra diverse categorie.

(Reset)

Opinioni su kybun

Una settimana fa mi sono comprata il 2° e 3° paio di kyBoot e ne sono molto soddisfatta. I nuovi modelli hanno un look più accattivante, sono meno semplici e noiose rispetto alla prima serie ;-) È un piacere portarle! Mi fa piacere che vengano prodotte in gran parte in Svizzera e spero che i dipendenti e le dipendenti coinvolte percepiscano salari congrui. Non ho molti soldi, ma spendo volentieri per merci prodotte in modo raffinato che, se trattate con premura, durano a lungo. Devo proprio ringraziarvi per questa invenzione geniale! 

Silvie Hugenschmidt, massaggiatrice medico di Basilea, Svizzera

Per quanto mi riguarda, i grandi benefici sono il minore affaticamento delle ginocchia e la scomparsa del dolore ai piedi causato dal mio lavoro, per il quale devo stare in piedi 10-12 ore al giorno con frequenti lombalgie. Due anni fa ho iniziato a usare le kyBoot. Da allora non si è manifestato più alcun problema.

Håkan Hagerman, membri dello staff dell'Elgiganten Megastore di Helsinborg, Svezia

Mi piace moltissimo usarle per camminare, è come camminare sulle nuvole. Pur avendole da un anno, sono ancora in ottime condizioni. Prima portavo scarpe normali, anche delle buone scarpe per l'allenamento. Ciononostante, quando rientravo dopo 12 ore di lavoro, il dolore ai piedi era insopportabile. Adesso non provo più alcun dolore. E questo fa naturalmente una grande differenza.

Arash Shirkhan, membri dello staff dell'Elgiganten Megastore di Helsinborg, Svezia

Da quando ho iniziato a usare le kyBoot, due anni fa, provo molto meno dolore ai piedi. Il recupero, dopo l'allenamento, è più rapido, mentre la schiena risulta meno rigida. Considerando che lavoro 7-8 volte alla settimana, queste scarpe sono un buon modo per recuperare. Basandomi sulla mia esperienza, queste sono scarpe adatte a un team di vendita.

Jonas Wåhlander, membri dello staff dell'Elgiganten Megastore di Helsinborg, Svezia

Mi piacciono proprio queste scarpe kybun. Avendo sofferto per anni di artrosi della caviglia destra, sono sempre alla ricerca delle scarpe migliori. Porto le kyBoot da quattro anni e ne sono una vera fan. Poco tempo fa ho deciso di provare le scarpe da trekking. Sono due giorni che le uso, camminando ogni giorno senza alcun dolore, e sono proprio soddisfatta. Poter camminare in un luogo meraviglioso e senza dolori è come essere in paradiso.

Ospite dell'hotel Paladina Ticino, Svizzera

È la prima volta che indosso le kyBoot. Ho già fatto un’escursione di due ore e mezza, ed è stato come camminare su un prato, meraviglioso. Nonostante le mie gambe a X, e persino senza solette, non ho avvertito alcun problema. Sono entusiasta.

Ospite dell'hotel Paladina Ticino, Svizzera

Michele, da poco hai delle scarpe nuove, e sono le kyBoot. Che problemi avevi ai piedi? Durante il giorno provavo dolori così forti da non riuscire quasi nemmeno a camminare. Ora devo ammettere che, grazie alle kyBoot, è un sogno. Sono tornato a muovermi in modo naturale e riesco persino a saltare. Certo, prima ci si deve abituare. Che problema avevi prima? Piede piatto traverso. Quando ha iniziato a portare queste scarpe Le porto da poco più di 3 mesi e devo dire che sono straordinarie, davvero fantastiche. I tuoi dolori sono spariti? Durante il giorno sì, non avverto più alcun dolore. La sera invece, quando torno a camminare scalzo, il mio problema persiste, non è ancora risolto.

Ospite dell'hotel Paladina Ticino, Svizzera

Avevo dei dubbi che questo cuscinetto d’aria meravigliosamente morbido riuscisse a resistere a sollecitazioni estremamente elevate. Così ho indossato le kyBoot per sei mesi, ogni giorno. Letteralmente ogni giorno. Non le ho mai tolte. Dopo sei mesi non era visibile alcun segno di usura, e anche il grado di comfort era lo stesso.

Jürgen Zeller, amputati dalla Germania

A Thun mi hanno dato una consulenza veramente professionale in cui sono venuta a conoscenza che tra i possibili effetti si potevano verificare anche giramenti di testa e altre reazioni. Ma non è stato niente di grave e sono molto soddisfatta di queste scarpe.

Christine Weisskirchen da Thun,Svizzera

All’inizio indossavo le kyBoot principalmente a lavoro, perché sto molto tempo in piedi. Ora ho un paio di kyBoot in ogni occasione. Le indosso persino come scarpe per stare a casa, nel tempo libero e le scarpe da ginnastica, che sono uscite da poco ecc. Le utilizzo ben oltre il mio lavoro.

Duc Huynh da Interlaken, Svizzera

Non avrei mai pensato di poter arrivare a così tanto e per di più solo grazie a delle scarpe. Soprattutto che si potesse raggiungere un miglioramento tale della qualità della vita. Tutto merito di un paio di scarpe, io non ho dovuto far altro che indossarle in modo del tutto normale, come tutte le altre scarpe, e camminare. Come ho già detto, per me questo è quasi un miracolo.

Giovanni De Vito da Biel, Svizzera

Il vero vantaggio di non dover andare in terapia, ma di avere una scarpa terapeutica ogni giorno ai piedi è chiaramente legato al fattore tempo. Questo significa che non sono costretta né a tirar fuori la macchina e guidare fino in città per fare la terapia, né a camminare ogni volta fino alla fermata del bus. Queste scarpe mi fanno risparmiare tantissimo tempo.

Ursula Langel da Thun, Svizzera

Ho l’impressione di stare più dritto quando cammino. Anche i dettagli dei muscoli si sono sviluppati. Rispetto a prima, quando mi muovo, i muscoli reagiscono più rapidamente. Si sono rinforzati grazie alle scarpe.

Oliver Künzler da San Gallo

Mia figlia conosceva queste scarpe e mi diceva di andare sulla regione alta di Zurigo a provarne un paio. A me non andava molto a genio, perché pensavo che non servisse a niente. Un giorno mi dovetti recare in ospedale a causa di un piede malato. Lei, allora, mi ha parlato ancora una volta di queste scarpe. Disse che avrebbe cercato un rivenditore kyBoot a Berna. Eravamo giusto nei pressi di un negozio, quindi abbiamo fatto un salto. Abbiamo chiesto se potevo provare un paio di scarpe e mi sono state date delle belle scarpe rosse. Una volta calzate, i dolori erano spariti.

Heidi Sommer da Berna, Svizzera

Quando devo lavorare in piedi trovo l'equilibrio automaticamente. Sono piacevoli, morbide, elastiche, è una scarpa ottima, semplicemente ottima.

Lydia Zurfluh da Uetendorf, Svizzera

Inizialmente avevo comprato queste scarpe perché dovevano essere buone per la muscolatura. Non sapevo che facessero così bene anche alle articolazioni.

Arnold Graf da Rheintal, Svizzera

Circa sei mesi fa, sul tallone, si è formata una spina calcaneare. All’inizio, dopo le partite, mia madre mi applicava delle creme particolarmente rilassanti, che non sono servite a niente. Per gioco ho indossato le kyBoot di mia madre. Le scarpe, le ho usate anche durante un incontro, dopo il quale stavo molto meglio.

Tobias Sturzenegger, Svizzera

Come quando, ad esempio, si deve stare in piedi a lungo, e non si percepisce più quel fastidioso calore ai piedi. È una sensazione bellissima, come camminare sulle nuvole.

Tobias Sturzenegger, Svizzera

Il mio medico di base lo sa bene ed è felice, dice che è veramente ottimo che abbia trovato un rimedio. Lo sa perché durante il controllo, gli ho raccontato che avevo delle scarpe così belle, ed è la verità.

Heidi Sommer da Rheintal, Svizzera

Ho semplicemente notato che mi sento più sicura quando sto in piedi e che posso camminare meglio su terreni diversi e, soprattutto, che la mia schiena è molto migliorata. Posso camminare di nuovo dritta, in posizione eretta e sentirmi anche più sicura. Per questo tutta la schiena e di conseguenza anche la relativa muscolatura sono migliorate. Direi che ora sto di nuovo bene.

Ursula Langel da Thun, Svizzera

Sono molto soddisfatta e non ho più dolori. Consiglierei queste scarpe a chiunque.

Christine Weisskirchen da Thun, Svizzera

Non lo avrei mai detto. Veramente mai. Per poter fare ginnastica, applicavo sempre una pomata. Le ho provate di tutte, ma mi dicevano sempre che c’era poco da fare.

Heidi Sommer da Thun, Svizzera

Oggi i dolori sono praticamente quasi spariti del tutto. La circolazione è migliorata soprattutto nelle gambe. Non ho più crampi ai polpacci o alla muscolatura della gamba. Come ho già anticipato, adesso cammino senza problemi.

Hansruedi Poschung da Thun, Svizzera

È un’esperienza che non si può descrivere. È come se si venisse portati. Sono così graziose e comode. In realtà sembra di non calzare nulla e così dovrebbe essere una scarpa.

Duc Huynh da Interlaken, Svizzera

Con queste scarpe mi sono sentito molto sicuro. Perché anche camminando per la montagna Hanno aderito perfettamente al suolo e ho potuto scendere dalla montagna senza scivolare mai.

René Meier da Svizzera

Indosso queste scarpe ogni giorno. Abbiamo anche un cane e quando vado a passeggio con lui le metto ai piedi.

René Meier da Svizzera

Con le kyBoot faccio passi più lunghi. All’incirca dal sei all’otto percento. Ho calcolato che su 100 chilometri devo camminare da sei a sette chilometri in meno con le kyBoot. È incredibile.

Jürgen Zeller da Germania

Sono totalmente entusiasta delle kyBoot. Non comprerò mai più altre scarpe. Non è più possibile. Una volta provate le kyBoot, sempre kyBoot. In fondo dal mio punto di vista non posso raccontare nient’altro che cose positive. Come ho detto non indosserò più altre scarpe.

Jürgen Zeller da Germania

Quando ho indossato le scarpe, ho sentito rollare tutto sotto i piedi. Per me è stata una un’esperienza assolutamente nuova. Si potrebbe pensare che un amputato con piedi artificiali non abbia così tanta sensibilità da percepire il suolo nonostante i materiali. Ma è veramente così.

Jürgen Zeller da Germania

Queste scarpe sono veramente l'ideale. Su sanpietrini o in foresta, soprattutto in inverno, quando il terreno è scivoloso. Con queste scarpe è impossibile scivolare, anche se il suolo è sdrucciolevole. Con gli altri tipi di scarpe questo accadeva spesso. E spesso sono scivolato. Con queste scarpe invece è impossibile.

Hansruedi Poschung da Thun, Svizzera

Le porto a lavoro, a casa come scarpe domestiche, per fare escursioni, passeggiate e sport. Le indosso praticamente per fare tutto.

Hansruedi Poschung da Thun, Svizzera

Non bado a spese. Conta innanzitutto sentirsi a proprio agio, questo vale più di qualsiasi spesa.

Hansruedi Poschung da Thun, Svizzera

Devo dire che nei primi 3 mesi si è verificato un enorme passo in avanti. I dolori si sono attenuati e non mi stancavo più così rapidamente. Camminavo di nuovo anche in modo equilibrato, cosa che prima non facevo. Se prima tendevo ad assumere posizioni antalgiche, adesso non dovevo più farlo. Ma ci sono comunque voluti 3 mesi, non è avvenuto tutto dall’oggi al domani.

Ursula Langel da Thun, Svizzera

Non avrei mai pensato che una scarpa potesse fare così tanto. Mi sono dovuto ricredere e la consiglierei a chiunque, in particolar modo alle persone anziane con problemi di deambulazione. Compratevi una scarpa come questa!

Louis Engler da Svizzera

Questa scarpa sarà pur cara, ma i soldi che costa li vale tutti, fino all'ultimo centesimo, sia per la qualità sia per l'azione benefica che esercita sulla deambulazione.

Louis Engler da Svizzera

Prima di comprare queste scarpe, camminavo con due bastoni da passeggio. Riuscivo a camminare solo una mezzoretta, non di più. Da quando indosso queste scarpe, posso camminare invece per più di un'ora e non ho più bisogno del bastone.

Louis Engler da Svizzera

Ora dico kybun e Dio mi hanno curata, o forse Dio e kybun, che dir si voglia.

Lydia Zurfluh da Svizzera

È una scarpa che tutti possono apprezzare, anche i più pigri.

Bänz Fiechter da Svizzera

C’è più disinvoltura, la schiena si rilassa, e i tappetini sono comodissimi. È piacevole lavorare in questo modo.

Michael Knus, studente da Svizzera

Sono sicuramente comodissime. Le superfici dure quasi non si avvertono. Sembra di fluttuare, è come spostarsi comodamente su una nuvola.

Liz Tödtli da Svizzera

Avendo lavorato nel campo della ricerca, mi piace sperimentare. Visti i benefici, ne sono molto convinto. Mia moglie ha detto che non potrebbe più immaginarsi senza queste scarpe, dovrebbe cambiare tutte le altre. Ne è entusiasta. Mi riferisco ora soprattutto a chi ha già avvertito disturbi. Per i dolori muscolo-scheletrici, così come in caso di disturbi neurologici, queste scarpe possono essere un vero aiuto. Penso che le donne in gravidanza possano trarne un gran giovamento, sia durante la gravidanza stessa che dopo, durante l’allattamento, un periodo in cui le articolazioni presentano ancora un’elasticità maggiore e necessitano per questo di particolare attenzione.

Josef Lingenhöle, ginecologo da Svizzera

Ritengo che le kyBoot svolgano un’azione ammortizzante, soprattutto per quanto riguarda l’alleggerimento dei movimenti, poiché attutendo i colpi agiscono sulle articolazioni. Le esperienze ne hanno confermato i vantaggi per le donne, sia in gravidanza che dopo. Anche nel caso in cui si abbiano problemi preesistenti, come l’aver subito un’operazione al ginocchio, oppure se si soffre di disturbi muscolo-scheletrici, si può beneficiare ulteriormente dall’azione delle kyBoot.

Josef Lingenhöle, ginecologo da Svizzera

È una sorta di instabilità, dovuta al fatto che ci si deve muovere in modo diverso, ma che porta a notare i benefici. Ciò richiede un leggero adattamento. Si impara anche a camminare con maggiore consapevolezza. Ci vuole poco ad abituarsi e ad avvertire gli effetti positivi e benefici. Si tratta quindi di una breve transizione. Io stesso, che in ambulatorio ho sempre portato scarpe di qualità, ora che ho provato le kyBoot le indosso sempre e mi trovo molto bene.

Josef Lingenhöle, ginecologo da Svizzera

Pertanto, oggi, io acquisterei le kyBoot non solo per i dolori alla schiena. Camminare con le kyBoot per me è più rilassante. Ci si sente semplicemente meglio.

Matthias Schmid, imprenditore da Goldach, Svizzera

Vorrei proprio avere delle scarpe così. Con la mia attività di fisioterapista sono sempre in movimento e spesso devo stare in piedi. Per questo penso che siano ancora più utili rispetto a un’attività in ufficio, che mi porterebbe a stare solo seduta. Le vorrei anch’io.

Nina Zimmer dalla Germania

Sono felice quando posso cambiarmi di scarpe. Dovevo camminare con i tacchi alti sulla ghiaia. Senza contare
che i sassolini mi entravano nelle scarpe. Quindi sono felice quando posso reindossare le kyBoot.

Manuela Fellner, cantante e vincitrice del Gran premio svizzero della musica, Svizzera

Da due anni uso sempre le kyBoot per due motivi: in primo luogo, perché non ho più dolori alle ginocchia, e poi perché camminare in queste scarpe dotate di cuscino d’aria è per me un modo di vivere del tutto nuovo.

Wilfried Franz da Berlino, Germania

Camminare, grazie a queste scarpe, è di nuovo un piacere per me. Per questo passeggio anche più di prima.

Wilfried Franz da Berlino, Germania

È una sensazione gradevole e ci sono comunque abituato, dato che trascorro molto tempo in piedi e in ufficio ho un tavolo alto. Apprezzo molto il fatto di potermi muovere. Fondamentalmente è una bella sensazione restare in movimento durante il lavoro.

Ursi Rieder dalla Svizzera

È stato bello provare qualcosa di nuovo, dato che quando devo sedere a lungo, la schiena fa fatica e quando avverto la stanchezza mi si chiudono gli occhi. Restando sempre in movimento, invece, si ha la sensazione di essere attivi ed è possibile concentrarsi di più. Ho la sensazione di aver fatto un massaggio ai piedi, dato che adesso avverto un formicolio. È una sensazione bellissima.

Leandra Kissling dalla Svizzera

È rilassante e assomiglia a un terreno di bosco. Bisogna restare in movimento, dato che si deve compensare costantemente la differenza con il suolo.

Priscilla Werner dalla Svizzera

All’inizio è comodo. Ho avuto l'impressione che fosse sicuramente più piacevole stando in piedi a lungo. Ci sono stati dei momenti in cui ho notato che diventava faticoso e che dovevo muovermi; non mi riesce difficile, ho avvertito la sensazione di dovermi sedere. Alla fine è andata benissimo.

Nathalie Signer dalla Svizzera

Sì, sono davvero entusiasta di queste scarpe. Avevo uno sperone calcaneo, non ricordo più tutti i luoghi in cui mi sono recata per cercare un rimedio. Ho scelto un trattamento privato, che francamente mi è costato un occhio della testa. Ho approfittato di tutto ciò che offriva la mutua. Devo dire sinceramente che sono andata in giro per un altro anno e mezzo con un bruttissimo sperone calcaneo e non sapevo più a chi rivolgermi. A me e a mio marito piace moltissimo fare delle escursioni e camminare. Non potevo più accompagnarlo, doveva andare da solo, il che mi ha reso molto ma molto triste. Ho sempre pensato che dovesse esistere un rimedio. Poi ho scoperto questo negozio. Ho pensato che valesse la pena dare un’occhiata e poi ho anche acquistato le scarpe. Inizialmente ho avuto qualche problemino con queste scarpe, perché un piede era infiammato. Bisognava eliminare l’infiammazione, ci sono voluti forse quattro giorni, dopodiché non ho più sentito alcun dolore. Possiedo queste scarpe già da tre mesi e sono le uniche che uso. Ne sono talmente entusiasta, che non posso che consigliarle. Per me non esiste nulla di meglio di queste scarpe.

Signora Eisbach dall'Andernach, Germania

Ho avuto la sensazione di una relativa libertà di movimento. Il mio movimento è il tipico cambio della gamba di appoggio e ho cercato comunque di fare attenzione e di appoggiare entrambe le gambe e i piedi: è stato davvero piacevole.

Nicola Phillip dalla Svizzera

Non potrei più separarmene. Per nessun motivo! Dovreste davvero lottare e non le otterreste comunque.

Lussia Zäch dalla Svizzera

Da quando stiro solo con il kyBounder, spostando consapevolmente il peso del corpo sul lato destro dove ho i miei problemi, mi sento davvero molto meglio.

Caroline Winter dalla Svizzera

Da quando indosso queste scarpe, posso finalmente camminare e stare in piedi, ma ciò che apprezzo di più è non provare più dolori quando sono a letto.

Remo Pedron dalla Svizzera

Le kyBoot sono una sorta di dipendenza.

Bänz Fiechter dalla Svizzera

Ero felicissimo di poter provare queste scarpe e ho avuto la sensazione che la camminata fosse leggera. Non so come avrei passato il 2014 o come sarei sopravvissuta senza le kybun. Dico sul serio, senza esagerare, dal mio punto di vista queste scarpe sono state la mia più grande fortuna.

Lydia Zurfluh dalla Svizzera

Soffro di un'artrosi al ginocchio e per me la differenza è come il giorno e notte. Se cammino a lungo su una superficie dura con le scarpe normali, sento già male dopo i primi 10 minuti.

Arnold Graf da Rheintal, Svizzera