Opinioni su kybun
"La propriocettività (percezione del movimento e della posizione del corpo nello spazio) e l’allenamento propriocettivo sono estremamente importanti per prevenire le lesioni. Le kyBoot rappresentano uno strumento efficace per questo tipo di allenamento, possono essere calzate per tutto il tempo e sono molto comode. In questo modo si svolge senza fatica un allenamento permanente. Ho potuto testare l’effetto da ultimo su me stesso. Senza una terapia specifica ed esclusivamente calzando le kyBoot sono riuscito a curare il mio sovraccarico del tendine di Achille e grazie alla suola instabile sono riuscito a rafforzare gli stabilizzatori muscolari dell’articolazione tibio-tarsale e a rilassare la muscolatura sovraccaricata. Consiglio le kyBoot a chi ha subito lesioni alle estremità inferiori, a persone che lavorano in piedi, a sportivi e ad anziani come prevenzione delle cadute."
Dott. Konrad Birrer, primario FMH Chirurgia, Medicina dello sport SGSM, Luzern, Svizzera
"Da giugno 2009 utilizzo, se possibile, le kyBoot per svolgere il mio lavoro di portalettere per la Posta e durante tutto il mio tempo libero. Non avverto praticamente più alcun dolore alla schiena. Anche le mie vene varicose sono come svanite nel nulla. Sono entusiasta e cammino molto malvolentieri con altre scarpe."
Erika Eggenberger, portalettere, Nassen, Svizzera
"La gestione sanitaria riveste una grandissima importanza presso la Banca cantonale di San Gallo. I collaboratori sani non solo si sentono meglio e più in forma, ma sono anche più motivati ed efficienti. Un elemento molto importante nella promozione sanitaria aziendale della Banca cantonale di San Gallo è quello di creare dei posti di lavoro ergonomici. Il kyBounder ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo."
Simon Netzle, addetto stampa della Banca cantonale di San Gallo, San Gallo, Svizzera
Le kyBoot creano dipendenza. Con queste scarpe anche il più convinto pantofolaio diventerà un appassionato camminatore. Un vero e proprio piacere: un mix tra sensazione di ovatta e dondolio pur garantendo un appoggio stabile. Le calzo ogni giorno da un mese e non intendo più farne a meno. Prima conoscevo l’espressione «il cane è il migliore amico dell’uomo», ora conosco anche la massima «la scarpa è la migliore amica dell’uomo». Con la coscienza tranquilla affido loro la mediazione tra il mio piede e la terra.
Gilles Tschudi, attore, Zurigo, Svizzera
"Ho 74 anni e sono un appassionato pellegrino. Ho utilizzato le kyBoot per la prima volta in occasione del mio ultimo pellegrinaggio di 400 km sulla Via Francigena. È stata una camminata molto piacevole e i miei dolori alle ginocchia erano come svaniti nel nulla. Soprattutto sui sentieri asfaltati sono rimasto sorpreso del particolare effetto benefico e morbido esercitato durante l’andatura. Ho percepito come i muscoli delle gambe e dei piedi venivano rafforzati dalle kyBoot. Da allora oltre ai miei sandali calzo esclusivamente le kyBoot."
Walter Keller, pensionato, Bischofszell, Svizzera
"Siccome soffro spesso di un fortissimo mal di schiena, porto le kyBoot ogni volta che posso. Amo queste calzature morbide ed elastiche che mi offrono il massimo in termini di comodità."
Pee Wirz, cantante solista della band Dada ante portas, Luzern, Svizzera
"Calzo da alcune settimane le kyBoot e mi sento come al settimo cielo. Se potessi le porterei anche a casa e addirittura di notte per quanto le trovo comode."
Ruth Wälti, San Gallo, Svizzera
Il Principe Alberto di Monaco calza le kyBoot che hanno colpito il simpatico sovrano per la loro straordinaria sensazione di benessere.
Principe Alberto di Monaco
Ho un livido tallone sul mio piede sinistro e legamenti strappati sul ginocchio destro. Ho provato di tutto - farmaci anti-infiammatori, patch anti-infiammatori, stampelle, pastiglie ginocchiere, pastiglie tallone. Tutti hanno aiutato un po '. Ma niente mi ha aiutato tanto quanto il kyBoot. Ho due coppie e sono le uniche scarpe che indosso ora. Il modello in pelle è particolarmente confortevole.
Gabor Kato
"Nell’ambito del mio lavoro di medico sportivo con la squadra nazionale di bob in Canada, ho potuto testare accuratamente le kyBoot nel quotidiano e nelle attività sportive più leggere. Il concetto alla base delle kyBoot mi ha convinto completamente. Camminare con le kyBoot è molto piacevole e soprattutto molto stimolante per il corpo. Si avverte un ottimo effetto ammortizzante e anche dei movimenti tridimensionali della suola che non vengono mai percepiti in modo instabile o spiacevole. Proprio io, che ho un marcato piede cavo con in parte evidenti picchi di pressione nell’area della testa del metatarso, sono una persona con cosiddetti piedi problematici. La scarpa si è adattata moltissimo sin dall’inizio alla forma del mio piede e alle mie esigenze e sono riuscito a portare per la prima volta dopo tanti anni una scarpa anche senza plantari."