Opinioni su kybun
Un anno e mezzo fa mi sono sottoposto a un’operazione seria al tendine d’Achille e hanno dovuto operare anche il muscolo. Per questo motivo non avevo più alcuna sensibilità all’articolazione del piede e non riuscivo più a rollare il piede in modo corretto. Avevo quindi bisogno di una scarpa che assumesse la funzione della rollata. Come fanno le MBT, perciò all’inizio indossavo le MBT. Il vantaggio delle kyBoot è che non solo mi aiutano nella funzione di rollata, ma sono anche molto morbide. Questo mi ha aiutato molto a superare la quotidianità.
Duc Huynh di Interlaken, Svizzera
Trovo che sia importante far sapere alle persone che si trovano nella stessa situazione in cui mi trovavo io tre settimane fa che c’è speranza. Che non bisogna mai perdere la speranza, anche se riescono a malapena a stare in cucina per cucinare qualcosa e altrimenti non riescono a fare nulla. Credo davvero che se provano dolore ai piedi quando camminano, si muovono ed escono, vale la pena fare almeno un tentativo. La consulenza è fenomenale. Conosco solo il negozio di Rüti, perché è nelle vicinanze. Si è impegnato davvero molto per consigliarmi, per darmi parere, per aiutarmi e non mi ha fatto andare via dal negozio prima che fossi convinto al 100% di avere la scarpa giusta.
Michel da Wetzikon, Svizzera
Conoscevo già il modello precedente, le MBT, e grazie ai colleghi ho poi scoperto il nuovo modello. Mi ha colpito fin da subito. Sembra di camminare sulla sabbia, o sull’argilla. È fantastico! È la sensazione di quando si cammina scalzi, e se si ha il privilegio di indossare una scarpa capace di trasmettere la stessa sensazione dalla mattina alla sera, è a dir poco geniale.
Judith Brunschwiler dalla Svizzera
Questa scarpa, e non voglio esagerare, forse mi ha regalato un paio di anni di vita. Anche se la mia malattia è molto rara, suppongo che molte persone abbiano dolori simili. Che non camminano oppure che non escono di casa, hanno la gotta possono trarne giovamento. È come camminare su una nuvola e per i dolori che si provano anche solo stando in piedi in cucina, questa scarpa è davvero sensazionale.
Michel da Wetzikon, Svizzera
Per me la scarpa dona una sensazione piacevolissima. Penso che gli effetti benefici siano più evidenti delle MBT.
Evento al centro per anziani Guggerbach a Davos
Mi hanno lasciato portare le scarpe a casa e provarle addirittura per una settimana. Queste scarpe mi hanno convinto fin da subito. La settimana dopo, le ho comprate.
Peter Zwahlen dalla Svizzera
È stato decisivo il fatto che mi sono accorto che mi costringe a camminare in modo diverso. Che ad esempio non accuso più colpi alle articolazioni. Mi facevano malissimo soprattutto l’articolazione tibio-tarsale e il ginocchio sinistro. È già migliorata. Ovviamente non mi aspettavo di risolvere i problemi di 30 anni in due mesi. Tuttavia ho già fatto abbastanza progressi.
Carlo Bachmann da Svizzera
Ovviamente sono molto soddisfatto di queste scarpe. Hanno migliorato un problema non poco doloroso. Anche quando sono in giro, ad esempio quando cammino su un fondo irregolare come questo pascolo ma anche su altre superfici, la conformazione del terreno presenta sempre dislivelli. Indosso sempre queste scarpe. Le porto addirittura quando esco, al pascolo e quando lavoro in giardino. Insomma, non me le tolgo mai. In questo modo ho eliminato un problema non poco doloroso.
Peter Zwahlen dalla Svizzera
Quando indosso le altre scarpe, cammino già diversamente. Non trascino più così tanto il piede, ma cammino appoggiando il tallone. Negli ultimi anni non lo facevo, mi muovevo semplicemente così.
Carlo Bachmann da Svizzera
Naturalmente avevo i miei dubbi perché non potevo credere ad una cosa del genere. Ho pensato che fossero molto pesanti e mi sono chiesto se fosse realmente sicuro camminarci. Non è che poi da un giorno all’altro perdono l’aria? Pensavo. Ma erano tutte supposizioni negative che poi non si sono mai avverate.
Peter Zwahlen dalla Svizzera
Quando vado a fare la spesa, ad esempio, su queste superfici dure i piedi si stancano facilmente e non riesco a controllare bene questo piede. Con queste scarpe riesco a camminare senza che mi faccia male tutto il tempo.
Carlo Bachmann da Svizzera
Con queste scarpe ai piedi si vola, a questo punto della serata è normale, siamo stanchi, e penso che ognuno di noi abbia percepito la sensazione di benessere mettendo queste scarpe ai piedi a fine giornata. La differenza è notevole rispetto alle altre scarpe che normalmente indossiamo durante il giorno.
Andi Schmal dalla Svizzera
Sono passati di sicuro 10 anni prima di riuscire a ricominciare a vivere in un certo qual modo. Da 5 anni vivo molto meglio e ora vorrei muovermi senza provare dolore. È per questo che ho scelto la scarpa kybun. Indosserò questa scarpa per tutta la mia vita. Questa per me è una vera gioia.
Heidi Frei da Svizzera
Trovo che sia ottimale e una gran bella idea lasciar provare queste scarpe nello stand. Soprattutto se non lesi conosce. Spesso se non si ha un’opportunità del genere, non si fa mai il primo passo. In un negozio di scarpe, è raro che si provi generalmente una scarpa così. Dare qui la possibilità di indossare queste calzature per un po’ trovo che sia un’idea calzante.
Gabi Staub dalla Svizzera
La sento in tutto il corpo. La spasticità alla spalla e al braccio si è drasticamente ridotta. Qualche dolore c’è sempre, è ovvio. La spasticità dal braccio ha coinvolto anche il petto. Ho provato dolore e tensione fisica e finalmente oggi non è più così. Non ne soffro più. Sono molto più rilassata, la mia schiena è più flessibile e riesco anche a sollevare il braccio. Questo risultato è stato la conseguenza del rilassamento della muscolatura che è avvenuto grazie alla scarpa kybun. La scarpa mi ha dato questi benefici.
Heidi Frei da Svizzera
Queste scarpe hanno un grande potenziale, l’abbiamo già visto negli ultimi anni nella riabilitazione con fisioterapia, come ha poi spiegato Simon Storm. Anche sul piano della profilassi e del trattamento terapeutico con articolazioni già logorate apporta un contributo notevole. Trovo quindi che questa scarpasia una gran bella invenzione che ha un futuro assicurato. Lo ha già dimostrato e non ha bisogno di ulteriori conferme.
Andreas Bischof dalla Svizzera
Per esempio, mia madre e mio fratello mi hanno detto che ero molto più agile nel camminare. Me ne rendo conto io stessa, anche se non in senso assoluto, ma i riscontri ci sono perché sono più agile nel camminare. Sono molto più in forma durante il giorno perché i dolori non sono gli stessi e la mia energia non ne risente come prima.
Heidi Frei da Svizzera
È stato un evento interessantissimo a cui abbiamo assistito qua a Sennwald. Sono rimasto colpito soprattutto dalla produzione locale. Sono affascinato dal fatto che la postazione di lavoro sia proprio in Svizzera.
Armin Würth dalla Svizzera
È ottima! Rilassa la schiena. All’inizio la sensazione è stata strana, ma con il tempo ci si abitua.
Paul Krähemann visitatore del mondo kybun, Svizzera
Sul tour non ho nulla da ridire: perfetto. Ben strutturato e i singoli stand offrivano veramente la possibilità di farsi un’idea chiara del prodotto. Il prodotto mi ha convinto.
Dominik Hundsbichler dalla Svizzera
Calza in modo ottimale. Ho tolto la scarpa soltanto per abbinarla meglio ai vestiti. Ma ne ho già comprate due paia e ci camminerò su volentieri.
Esther Näf visitatore del mondo kybun, Svizzera
Sono molto comode e sembra di camminare sulle nuvole. Mi sento completamente a mio agio e le terrò, se saranno ancora disponibili.
Hugo Keller dalla Svizzera
Noi di "Mut tut gut!" mostriamo ai genitori, agli animatori e agli insegnanti come creare un ambiente di apprendimento stimolante. Così i bambini possono muoversi liberamente e divertirsi. Il tappeto morbido ed elastico kybun si presenta come un materiale versatile e stimolante. I bambini sono invogliati a rotolarsi, fare capriole, molleggiare e saltellare proprio come su un trampolino. Questi tappeti sono ottimi anche per poter saltare. Inoltre i bambini li possono utilizzare per fare delle costruzioni, leggere libri e persino per rimettersi in salute. Questo tipo di tappeti è una garanzia per permettere ai bambini di imparare a fare le capriole, cosa che purtroppo oggi non è più così scontata.
Hansruedi Baumann, Pedagogo dello sport dalla Svizzera
Sono straordinarie, si ha veramente la sensazione di camminare meglio. Tutto ciò che ha detto il Sig. Müller è vero: bisogna un po’ “dondolare” e muoversi per testarla. Zero dolori e non posso che dargli ragione.
Michael Krüsi dalla Svizzera
Quando giocano col tappeto, i bambini creano delle costruzioni o delle sorte di rampe. Hanno anche preso le palline della piscina e le hanno messe sotto il tappeto, utilizzandolo come una slitta. Se ne hanno la possibilità, i bambini sanno essere creativi.
Barbara Bürgin, Responsabile dell'asilo nido Purzelhuus, Svizzera
Percepisco che il mio piede, anche se non funziona più come prima, desidera comunque avvertire la conformazione del terreno su cui poggia. Con una suola rigida, quest’informazione non viene trasmessa e questa è la ragione per cui a volte sono caduta. Con questa scarpa invece percepisco il terreno sotto ai miei piedi. Il piede funziona anche se in teoria non è più in grado di farlo. Desidera bilanciare il peso e riescea farlo grazie all’ausilio della suola: è una sensazione fantastica. Per me questo significa iniziare una nuova vita! Mi ridà speranza e fiducia in me stessa perché vedo che riesco a muovermi un po’.
Rosalba Jäggi dalla Svizzera
Devo rimettere su tanta massa muscolare. Ci vorrà tempo e dovrò aver pazienza. Grazie a queste scarpe credo che riuscirò a farlo perché vedo che riesco a muovermi. E questo mi permette di riacquistare fiducia nel mio corpo. Avverto nuovamente quell’impulso dal mio organismo che il movimento mi fa bene. Ce la voglio fare e mi prenderò tutto il tempo necessario affinché le cose migliorino.
Rosalba Jäggi dalla Svizzera
Le è piaciuto il tour organizzato da kybun per l’evento? Signor Düby: È stato grandioso. Ho imparato proprio tanto. Soprattutto le postazioni con le fasce erano davvero affascinanti. Come è venuto a conoscenza del tour? Signor Düby: Andreas Brönnimann ci ha accompagnato. Ci ha permesso di vivere la produzione delle kyBoot. Come giudica le kyBoot? Signora Düby: Ottime! Le indosso ogni giorno al lavoro e da tempo non ho più problemi alle ginocchia e ai fianchi. Da quando indossa le kyBoot? Signora Düby: Da due anni e il prodotto lo conoscevo perché me ne avevano parlato alcune amiche. Signor Düby: Prima, avevo acquistato delle mbt, consigliate a un corso di formazione. Ora se ne stanno impolverate nell’armadio e da quando ho le kyBoot indosso sempre e solo queste.
Signor e signora Düby dalla Svizzera
Ho provato fin da subito una sensazione piacevole. Stare in piedi non è più faticoso ed è un’esperienza completamente diversa. Sono molto entusiasta.
Thomas Bumann dalla Svizzera
Le indosso anche al lavoro, abbiamo delle postazioni con i tavoli alti. Grazie a queste scarpe riesco a stare molto più tempo in piedi; aiutano a compensare tutto il tempo che trascorro seduto in ufficio e sono semplicemente fantastiche.
Thomas Bumann dalla Svizzera
La prima volta che le ho indossate mi è sembrato di camminare su una molla. È come ondeggiare, un’esperienza fantastica!
Esther Unternährer dalla Svizzera
Ho già sofferto di mal di schiena, ma da quando indosso questa scarpa la situazione è di gran lunga migliorata. In particolare, si ha la sensazione di essere leggermente più instabili; tuttavia questo determina una maggiore stabilità per il corpo. Si nota subito la differenza e sono davvero molto soddisfatto.
Kurt Zemp dalla Svizzera
Mi sembra che ci si stanchi molto meno. Non è così pesante arrivare a sera e i piedi non mi fanno più male. Praticamente non sento più quella fastidiosa pesantezza.
Judith Lüchinger Staubern, Svizzera
Avevo problemi alla schiena. Ho come l’impressione che questa scarpa li attenui. Mi trasmettono una sensazione di benessere.
Judith Lüchinger Staubern, Svizzera
Bisogna proprio dire che è una scarpa fantastica per lavorare. Se devi stare in piedi tutto il giorno è la scarpa ideale. È magnifica.
Karin Lüchinger Staubern, Svizzera
Piacciono a tutti. Le indossano tutti volentieri. Tutti dicono che sono comodissime. I primi giorni, poi, continuavamo a dire: “Oh, quanto sono morbide!”
Karin Lüchinger Staubern, Svizzera
Con queste scarpe sono in continuo movimento senza mai stancarmi. Sono in grado di affrontare una lunga giornata senza avvertire dolori il mattino dopo. Quando non indossavo le kyBoot soffrivo di crampi e il mattino successivo riuscivo a malapena a reggermi in piedi. Il vantaggio è che sono comode e ho sempre la sensazione di camminare sulle nuvole.
Marco Sessa dalla Svizzera
Il vantaggio per me consiste nella sensazione durante la camminata e nella leggerezza ad ogni passo. Inoltre non zoppico, nonostante le operazioni alle anche, e i miei piedi non sudano, regalandomi una piacevole freschezza. I miei piedi ora sono pieni di vita, mi sento bene e ho una postura eretta. La mia schiena ora è diritta e i dolori sono solo un ricordo. Le kyBoot mi hanno trasmesso quello che mi aspettavo da una scarpa speciale.
Marco Sessa dalla Svizzera
La differenza è notevole e non potrei più farne a meno. È molto più leggero e morbido. Sul kyBounder ci si rilassa molto meglio.
Alex Zenhäusern specialista telematico, Elektro Frei Rheintal, Svizzera
È sicuramente meglio stare in piedi dopo pranzo o durante la digestione. Se la superficie su cui si poggia è comoda, è piacevole lavorare anche dopo la pausa pranzo.
Alex Zenhäusern specialista telematico, Elektro Frei Rheintal, Svizzera
Il vantaggio consiste proprio nella notevole riduzione del dolore. Le normali scarpe da trekking non ammortizzavano e il ginocchio destro mi faceva sempre male. Con le kyBoot questo non è più successo. Avvertivo solo un lieve dolore, dopo aver camminato a lungo. Con delle normali scarpe non avrei potuto farlo. Questo è il grande vantaggio delle kyBoot.
Hansruedi Siegrist dalla Svizzera
Sono ottime anche in caso di neve, non sono mai scivolato. Il profilo della suola tiene abbastanza bene.
Hansruedi Siegrist dalla Svizzera
Non sapevo come avrei potuto risolvere il mio problema. Ora sono felice di aver scoperto le kyBoot; i problemi sono spariti del tutto.
Samuel Schilt responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna, Svizzera
Grazie alla scarpa kybun ora riesco a camminare correttamente. Ieri mi sono recata con mio cognato a Lenzerheide, abbiamo fatto un’escursione da Rothorn-Mittelstation Scharmoin fino alla cascata e da lì siamo tornati a Lenzerheide tramite sentieri. Un trekking davvero stancante. Ho indossato la scarpa kybun da trekking (modello arancione) e si sono rivelate perfette. Ammortizzano davvero ogni passo. Ho 72 anni e dal 2011 ho avuto svariati infortuni di grave entità, quindi sono doppiamente grata a kybun perché produce queste fantastiche scarpe SWISS MADE! Per me è importante! Rimanete fedeli alla vostra cultura, io consiglierò a tutti i vostri prodotti.
Nelly A. M. dalla Mönchaltorf, Svizzera
Penso che la scarpa kybun siano sempre molto importanti per la mia vita da sportiva professionista. Le uso prevalentemente nella mia quotidianità, tra le unità di allenamento a casa oppure quando so che devo rimanere in piedi più a lungo.
Avverto distintamente che la muscolatura dei piedi si è irrobustita su entrambe le gambe: camminare con la scarpa kybun è un vero piacere, come se si camminasse su una nuvola.
Desidero quindi ringraziare profondamente kybun per l’assistenza e il supporto davvero eccezionali! Consiglio a tutti la scarpa kybun; non importa se siete sportivi o semplicemente se le usate nella vostra quotidianità: appena le indosserete, noterete una grande differenza!
Tatjana Stiffler, sci di fondo, Svizzera
Grazie all’allenamento mirato con il Kybounder, sono riuscito a riacquistare la stabilità al ginocchio dopo l’intervento al crociato!
- 2012 WFF Universe 2012: 1° posto per la categoria Couple
- 2012 W.A.B.B.A. World Champion 2012: 1° posto per la categoria Couple
- 2012 W.A.B.B.A. Swiss Champion 2012: 1° posto
- 2011 WFF Universe 2011: 1° posto per categoria Athletic over 35 e vincitore assoluto per la categoria Athletic
- 2010 Campionati Mondiali di Fitness: 2° posto nella gara a coppie e 6° posto nell’individuale
- 2009 WFF Universe 2009: 4° nella finale
- 2008 campione del mondo nella disciplina forza, resistenza e mobilità (Strenflex)
- 2008 Campionati Mondiali di Fitness: 2° posto nell’individuale e nella gara a coppie
- 2007 Campionati Mondiali di Fitness: campione del mondo nella gara a coppie
- 2006 campione del mondo di Fitness nella disciplina Strenflex e campione europeo di Fitness
- 2003 campione del mondo di Fitness nella disciplina Strenflex
- 1999 vincitore internazionale del titolo Mr. Fitness a Stoccarda
- Vincitore plurimo del Canton Obvaldo di ginnastica attrezzistica e vincitore della corona trionfale svizzera per la ginnastica artistica
Ivan Bucher, Mister Universum Athletic 2011, Kerns, Svizzera
Non riuscirei più ad immaginarmi una fiera senza la scarpa kybun. La sera non ho né gambe pesanti né mal di schiena e mi sento attivo ed in forma anche dopo una giornata di lavoro.
David Reichmuth, Cosmesi e bellezza dalla Svizzera
Non importa se in ufficio o a casa: grazie alla suola elastica e molleggiata, la scarpa kybun è la scarpa perfetta per camminare o stare in piedi su suoli duri a lungo. Con queste scarpe non avverto mai pesantezza alle gambe e ho una postura migliore. Quindi prevengo consapevolmente ogni tipo di dolore alle articolazioni. “Non importa se a casa o in ufficio: grazie alla suola elastica e molleggiata, la kyBoot è la scarpa perfetta per camminare o stare in piedi su suoli duri a lungo. Con queste scarpe non avverto mai pesantezza alle gambe e ho una postura migliore. Quindi prevengo consapevolmente ogni tipo di dolore alle articolazioni”.
Annina Dietsche di Rüthi San Gallo, Svizzera
Con la scarpa kybun alleno tutto il corpo per la danza. Non ho solo i piedi molto più forti; tutta la tensione muscolare del corpo è migliorata.
Tamara Langel, Ballerina dalla Svizzera
Indosso la scarpa kybun tutto il giorno. Quando indosso una scarpa tradizionale, il pavimento mi sembra durissimo. Nonostante al lavoro trascorra molte ore in piedi, la sera non ho dolori ai piedi o alle gambe e non mi sento stanco.
Eugen Jud, Cosmesi e bellezza dalla Svizzera
Indosso volentieri la scarpa kybun durante le mie passeggiate. Ammortizzano bene e mi sembra che facciano molto bene anche alla schiena.
Helen Hardegger dalla Svizzera
Indossare la scarpa kybun è come un allenamento invisibile quotidiano per un’andatura eretta, una postura corretta, per l’allenamento del pavimento pelvico e per il benessere di tutto il corpo.
Regula Stricker dalla Svizzera
Come istruttrice, cammino 8 ore su superfici piastrellate e i cuscinetti d’aria sono l’ideale. Le indosso anche fuori dal lavoro.
Sherin E. Weitnauer, Istruttrice di nuoto dalla Svizzera
Stentavo a credere che esistesse qualcosa di meglio delle MBT e invece esiste: le scarpe kybun. Per il mio lavoro di capocantiere nella costruzione di strade ho bisogno di una scarpa dall’aspetto dinamico e al contempo adeguata per essere calzata durante i meeting. Ho trovato proprio il modello che fa per me e sono veramente soddisfatto. Le scarpe kybun sono fantastiche!
Andy Martin, capocantiere di Sennhof, Svizzera
All’inizio ero molto scettica, ma solo dopo pochi passi con le scarpe kybun mi sono dovuta ricredere. Avevo l’impressione di camminare su un morbido tappeto di muschio e in quel momento ho capito che dovevo assolutamente avere una scarpa così! È stato amore a prima vista o meglio... al primo passo!
Margrit Keller da Bassersdorf, Svizzera
Indosso le scarpe kybun già da molto tempo - sicuramente da sette o addirittura da 8 anni. Ho l’artrosi alle ginocchia e avevo sempre problemi a camminare e a stare in piedi. Perciò stavo cercando di fare qualcosa di buono per i miei piedi. All’inizio ho provato il kyBounder. Nei più svariati lavori dove occorre stare in piedi per molto tempo p. es. in cucina. Ha fatto molto bene alle mie ginocchia. Già dopo poco tempo ho acquistato il mio primo paio di kyBoot. A oggi ho già alcuni modelli diversi. Non esistono scarpe migliori per le mie ginocchia rovinate.