Opinioni su kybun
La camminata è molto dolce, il dolore alle ginocchia è diminuito, non percepisco più alcun colpo ed è certo che mi terrò ben strette queste scarpe.
Johann Brülisauer dalla Svizzera
Sì, soprattutto quando cammino e quando lavoro tutto il giorno. Quando devo camminare o stare in piedi a lungo, le indosso. Per me, è la scarpa migliore; non ho più dolori alla schiena e alle ginocchia. Ovviamente indosso questa scarpa verde e bianca ogni volta che vado a una partita del St. Gallen.
Stefan Burkhalter combattenti di svizzera
Com’è venuto a conoscenza della giornata degli incontri individuali? Abbiamo visitato la sede principale qui a Roggwil. Poi lo abbiamo visitato. Diverse persone ci avevano segnalato che esistono. Le abbiamo provate qui. Dopo 10 o 20 minuti era tutto risolto. Ci siamo sentiti bene e abbiamo deciso di acquistarle. Poi lo abbiamo utilizzate nella pratica. Ora posso dire che indosso queste scarpe da sei mesi e tutto va molto meglio. Come descriverebbe la sensazione nelle scarpe kybun? Beh, come dire. È come se si camminasse sulle nuvole. L’unico svantaggio è che all’inizio ci si piega di lato. Ma ci si abitua. E poi si avverte una sensazione di calore. Avevo ancora problemi soprattutto alla gamba sinistra. Camminavo sempre con il piede inclinato verso l’esterno. Da quando indosso queste scarpe cammino dritto. Anche i dolori sono scomparsi. Prima avevo dolori al ginocchio sicuramente per quello. Il medico disse di volermi fare un’iniezione. Poi mi sono informato e disse che un’iniezione di cortisone durava tre mesi, con un altro metodo quattro mesi e poi si doveva ripetere. Ho voluto aspettare ancora un po’. Ho fatto comunque tanta ginnastica e ho mosso la gamba. Ora le scarpe e da allora va bene. Consiglierebbe le scarpe kybun ad altre persone? Sì, sicuramente! Proprio oggi le abbiamo consigliate a una persona. Era appena arrivato qui, ma era diretto verso la Germania e vedrà poi a Colonia.
Fritz Streiff da San Gallo, Svizzera
Le è piaciuto il tour organizzato da kybun per l’evento? Signor Düby: È stato grandioso. Ho imparato proprio tanto. Soprattutto le postazioni con le fasce erano davvero affascinanti. Come è venuto a conoscenza del tour? Signor Düby: Andreas Brönnimann ci ha accompagnato. Ci ha permesso di vivere la produzione delle kyBoot. Come giudica le kyBoot? Signora Düby: Ottime! Le indosso ogni giorno al lavoro e da tempo non ho più problemi alle ginocchia e ai fianchi. Da quando indossa le kyBoot? Signora Düby: Da due anni e il prodotto lo conoscevo perché me ne avevano parlato alcune amiche. Signor Düby: Prima, avevo acquistato delle mbt, consigliate a un corso di formazione. Ora se ne stanno impolverate nell’armadio e da quando ho le kyBoot indosso sempre e solo queste.
Signor e signora Düby dalla Svizzera
Due settimane fa, mia moglie ha acquistato un paio di kybun (Bern) e ora le adora! Qualche tempo fa soffriva di forti dolori ai piedi dovuti all’impianto di una protesi per l’articolazione del ginocchio, ma ora dice che la situazione è migliorata notevolmente. Adesso anche i suoi collaboratori desiderano acquistarne un paio!
Fuori campo del parlante proveniente dal Montana, USA
Grazie all’allenamento mirato con il Kybounder, sono riuscito a riacquistare la stabilità al ginocchio dopo l’intervento al crociato!
- 2012 WFF Universe 2012: 1° posto per la categoria Couple
- 2012 W.A.B.B.A. World Champion 2012: 1° posto per la categoria Couple
- 2012 W.A.B.B.A. Swiss Champion 2012: 1° posto
- 2011 WFF Universe 2011: 1° posto per categoria Athletic over 35 e vincitore assoluto per la categoria Athletic
- 2010 Campionati Mondiali di Fitness: 2° posto nella gara a coppie e 6° posto nell’individuale
- 2009 WFF Universe 2009: 4° nella finale
- 2008 campione del mondo nella disciplina forza, resistenza e mobilità (Strenflex)
- 2008 Campionati Mondiali di Fitness: 2° posto nell’individuale e nella gara a coppie
- 2007 Campionati Mondiali di Fitness: campione del mondo nella gara a coppie
- 2006 campione del mondo di Fitness nella disciplina Strenflex e campione europeo di Fitness
- 2003 campione del mondo di Fitness nella disciplina Strenflex
- 1999 vincitore internazionale del titolo Mr. Fitness a Stoccarda
- Vincitore plurimo del Canton Obvaldo di ginnastica attrezzistica e vincitore della corona trionfale svizzera per la ginnastica artistica
Ivan Bucher, Mister Universum Athletic 2011, Kerns, Svizzera
Dopo aver indossato le kyBoot per una settimana sento già i primi miglioramenti, soprattutto nella corsa. Quando andavo a correre avvertivo sempre dolori a un ginocchio, e dovevo fasciarlo per riuscire a fare jogging. Dopo aver indossato le kyBoot per una settimana ho notato che il mio ginocchio non mi fa più male quando corro. È fantastico!
Ospite dell'hotel Paladina Ticino, Svizzera
Per me le kyBoot sono state di grande aiuto. Da un lato mi hanno aiutato con il mio problema alle ginocchia, dall’altro con lo sperone calcaneare. E questa era la cosa più importante. Ma anche i dolori alle ginocchia sono diminuiti. Inoltre le kyBoot stimolano la circolazion
Dora Huguenin, guida per visite in musei a Le Locle, Svizzera
Lavoro con le kyBoot indosso e sono un toccasana per le giunture. Rispetto a prima, la sera non ho più male alle ginocchia. Così sono molto più riposato e posso lavorare non solo di più ma soprattutto più a lungo.
Patrick Odermatt, responsabile officina meccanica dell'MP Garage di Au, Svizzera
Ho già avuto due episodi di ernia del disco. A queste si aggiungono i problemi alle ginocchia. Ho le rotule bipartite, un problema più comune di quanto si pensa. Sono molte le persone che come me ne soffrono. Questi dolori mi hanno condizionato molto. Prima lavoravo in un teatro dell’opera, le mie mansioni richiedevano uno sforzo fisico. Per questo motivo ero sul punto di dover lasciare questo lavoro e pensare a una formazione o a riqualificarmi professionalmente e tornare al mio lavoro di prima. Adesso sono due mesi che non ho più alcun dolore. Naturalmente faccio sempre dell'attività fisica per rinforzare la muscolatura addominale e della schiena. Inizialmente ero un po’ scettico sulle kyBoot, anche perché non mi piacevano esteticamente. Ma poi mi sono detto che se potevano darmi dei benefici valeva la pena fare un tentativo. Ora non me le vorrei più togliere. Quello che sento adesso è un altro benessere, e poi camminare è tutta un’altra storia.
René Keusen, viceresponsabile alla logistica, Tribunale cantonale, Zurigo, Svizzera
Mi sono rovinato le ginocchia già quando ero ancora giovane. Amavo correre in moto e non prestavo molta attenzione alle ginocchia. Hanno preso freddo un sacco di volte. Per questo ho iniziato ad avere molto presto problemi alle ginocchia. A causa delle suole dure delle scarpe da lavoro, la sera mi capitava spessissimo di avere fastidi alle ginocchia. Da quando porto le kyBoot va molto meglio. I dolori alle ginocchia non sono spariti completamente ma noto comunque una grande differenza.
Patrick Odermatt, responsabile officina meccanica dell'MP Garage di Au, Svizzera
Nel 1998 ho avuto un grave incidente in moto. Dal ginocchio in giù era tutto compromesso. Sembrava che la gamba dovesse essere amputata. Poi invece, per mia fortuna, i medici sono riusciti a salvarla. Da quel momento ho avuto ogni giorno dolori. Mi sono informato se ci fosse qualche modo per alleviare il male. Ed è così che mi sono imbattuto nelle kyBoot.
Marco Hanselmann, residente a Appenzello
Mi accorgo che mi muovo diversamente. Tutto è più morbido, insomma migliore. Sono casalinga, e non vado a correre. Ma lavare i pavimenti è la mia terapia. È quello il mio modo di tenermi in forma. Per lavare a terra mi piego spesso sulle ginocchia e trovo che le kyBoot portino un grande beneficio. Le scarpe aiutano parecchio. Sono quasi come delle scarpe da ginnastica un po’ più grandi.
Romy Ziltener, di Weesen sul lago di Walenstadt, Svizzera
All’inizio si ha l’impressione di traballare, ma oggi so che così vengono in qualche modo rinforzati i muscoli. Da quando le porto non ho proprio più avuto problemi al ginocchio, niente. E questo è fantastico.
Robert Spitz, rappresentante di vendita presso Nahrin, Svizzera
Con queste scarpe mi sento bene. Posso camminare e stare in piedi quanto voglio. Non ho nessun dolore alle anche, nessun dolore alle ginocchia; mi fanno stare semplicemente bene. Guarda il video
Conny Lüscher, casalinga, Nottwil, Svizzera
È come camminare su un letto ad aria. La camminata è molto più morbida e gli impatti vengono ammortizzati. Posso andarmene in giro tranquillo, senza dover star tanto attento a non affaticare le ginocchia per non sentire dei dolori. Con queste scarpe posso camminare normalmente e siccome la sensazione è quella di poggiare il piede su una superficie morbida, non ho nemmeno dolori.
Guarda il video
Stefan Wolf, giocatore professionista di lunga data e 14 volte ex-International, Luzern, Svizzera
"Le kyBoot permettono di camminare in modo attivo e sano anche su pavimenti duri. La suola morbida ed instabile salvaguarda le articolazioni, allena la muscolatura, migliora l’equilibrio e stimola i ricettori del piede. Dal punto di vista medico consiglio pertanto le kyBoot soprattutto ai pazienti che hanno una postura scorretta o problemi alle ginocchia."