Opinioni su kybun e video delle interviste

Leggete qui tutte le opinioni dei clienti sui nostri prodotti. Inoltre, avete la possibilità di scegliere tra diverse categorie.

(Reset)

Opinioni su kybun

Ho provato per tanto tempo scarpe economiche, ma non ne vale la pena. È consigliabile acquistare delle buone scarpe e io sono felice di aver scoperto il meglio.

Samuel Schilt responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna, Svizzera

Prima avevo le gambe pesanti e camminare sul pavimento duro mi affaticava moltissimo. Ora è come camminare sulle nuvole; confesso che è davvero magnifico.

Samuel Schilt responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna, Svizzera

Si ha la sensazione di essere su una piccola palla per fare ginnastica. Bisogna bilanciarsi, quindi si è sempre in movimento. Ma è una sensazione di benessere istantaneo. Prima, quando dovevo salire o scendere le scale, avvertivo un colpo ad ogni passo a causa del pavimento duro. Ora non sento più nulla. Ammortizzano in modo fantastico, davvero!

Samuel Schilt, responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna, Svizzera

Perché indossi queste scarpe? Sono scarpe speciali. Si chiamano kyBoot. Sono ammortizzate ad aria, meravigliose. Una lunga camminata a piedi nudi sulla spiaggia mi ha causato una spina calcaneare. Si tratta di una discontinuità nel tallone. Per mesi non ho potuto più camminare. Poi ho scoperto le kyBoot e le ho provate. E, sorpresa! Riuscivo a camminare. Da allora, quando vado in montagna e in altre occasioni indosso sempre le kyBoot.

Christian Tobler dalla Svizzera

Soffrivo di dolori alle anche e ai reni. Poi ho riflettuto sul da farsi per contrastare il problema. Per questo non sono andato dal medico, perché mi avrebbe prescritto solo dei farmaci. Allora mi è venuto in mente che possedevo già delle scarpe simili. Le ho provate e nel corso di soli tre giorni non ho più accusato alcun dolore. È la pura verità.

Cliente da Zurigo, Svizzera

Per fare un paragone, direi che è come camminare sul muschio. La morbida e piacevole rollata le rende comodissime anche per sport di velocità. All’inizio pensavo che nelle discipline sportive di velocità tutta questa morbidezza potesse disturbare. Invece, non ho mai avuto una sensazione del genere.

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Sento sempre più spesso che le persone in là con gli anni non riescono più a giocare su un campo di terra battuta perché è troppo duro. Queste scarpe invece compensano bene.

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

A chi piace camminare sul morbido e deve fare attenzione alle articolazioni e a tutti coloro che hanno problemi alle anche, alle ginocchia o alla schiena. Consiglio vivamente di provarle.

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

In realtà non si sta mai fermi, si è sempre in movimento. Questo è come un allenamento. I muscoli sono più sciolti. È sorprendente.

Hermann Bauer dalla Svizzera

Sono stato assunto presso l' ufficio postale. Ho lavorato come postino per quasi 50 anni e i miei piedi ne hanno risentito. Ho dovuto fare un intervento al piede e da lì la situazione è peggiorata. Grazie alle kyBoot, oggi riesco a camminare di nuovo libero da ogni dolore.

Turi Reber fisarmonicista dalla Svizzera

In realtà, vengo qui alla BEA da solo. Sono ben 10 giornate, durante le quali devo restare in piedi per molte ore. Al lavoro non trascorro molto tempo in piedi e non sono affatto abituato. Per questo, durante le fiere, avevo sempre dolori alle gambe. Adesso sono semplicemente scomparsi.

Hermann Baur dalla Svizzera

Sento che il mio corpo sta bene quando faccio del movimento costante. La mia rigidità scompare ed è come se la perdessi lentamente. Credo che mi faccia bene indossare queste scarpe durante la giornata.

Johann Brülisauer dalla Svizzera

Queste scarpe mi hanno dato sicuramente più gioia di vivere. Credo che si viva davvero molto meglio.

Johann Brülisauer dalla Svizzera

La camminata è molto dolce, il dolore alle ginocchia è diminuito, non percepisco più alcun colpo ed è certo che mi terrò ben strette queste scarpe.

Johann Brülisauer dalla Svizzera

Grazie a queste scarpe riesco nuovamente a saltare. Anche scendere le scale di corsa, per così dire, e non più a piccoli passi.

Johann Brülisauer dalla Svizzera

Com’è venuta a conoscenza di World of walk-on-air? Avevo già un paio di kyBoot e mi ci trovavo benissimo. Mi piacevano molto. Purtroppo si sono rotte. Poi non sono riuscita a procurarmene delle altre. Siamo stati recentemente all’OLMA e e ho avuto dei biglietti. Si era immaginata questa esperienza e la consiglierebbe Non me l’ero immaginata perché non sapevo cosa mi aspettasse. L’ho trovata bellissima, con gli esercizi, e la consiglierei. Cosa le è piaciuto di più? Gli esercizi, gli esercizi sono strepitosi. E la partecipazione attiva. E il fatto di poter indossare le scarpe tutto il tempo è stato fantastico.

Nicole Mutzner dalla Svizzera

Qual è il suo problema e come lo ha risolto grazie alle kyBoot? Da 6, 7 mesi soffro di un’infiammazione al tendine d’Achille. Mi sono sottoposta a fisioterapia e provato altre cure. Tutto ciò non ha portato a niente. Da un mese indosso le kyBoot e ho la sensazione che sia già migliorato. Il dolore è diminuito e il gonfiore che avevo si è già ammorbidito. Adesso va meglio. Com’è venuta a conoscenza della giornata degli incontri individuali? Sono venuta per la mia infiammazione al tendine d’Achille circa quattro settimane fa qui in negozio. Ne avevo già sentito parlare e mi era stato consigliato. Me ne hanno parlato qui in negozio e ho pensato fosse una buona idea. Cosa prova indossando le kyBoot? Trovo che la camminata sia morbida, come se stessi fluttuando nell’aria. Fa automaticamente rilassare il tendine. Quando si va a camminare nel bosco sui sassi, i colpi sono ammortizzati. È molto piacevole.

Anneliese Paganini cliente incontri individuali Roggwil, Svizzera

Com’è venuta a conoscenza della giornata degli incontri individuali? Ho ricevuto una mail e ho pensato che forse potesse fare al mio caso, perché ho sempre dolori al ginocchio e alla gamba. Me ne sono poi dimenticata e ho pensato non importasse molto. Avevo molte cose a cui pensare e poi sono anche stata in vacanza. Ieri sono venuta qui in negozio e volevo comprare solo un paio di calze. Poi però ho anche comprato questo trampolino. Il commesso mi ha poi chiesto se volessi dunque ancora partecipare alla giornata degli incontri. Ho pensato di sì, se c’erano ancora appuntamenti liberi perché no? Quindi eccomi qui. Come valuta la consulenza durante la giornata degli incontri? La consulenza mi è piaciuta molto. Qualcuno ha veramente cercato di capire il mio problema. Finora sono stata dal medico e dai fisioterapisti, ma nessuno capiva cos’avessi e se facessi finta. Ma ho davvero dolori quando sto a lungo in piedi. Se devo camminare in discesa o o salire le scale diventa difficile. Qui hanno prestato davvero attenzione al mio problema e sono stata ben consigliata. Perché consiglierebbe la giornata degli incontri a conoscenti? Come ho già detto mi sono sentita presa molto sul serio questa volta e si viene considerati anche nella propria interezza di essere umano. Non si cerca di convincere nessuno e non si ha la sensazione di dover per forza comprare subito un paio di scarpe. Naturalmente ne ho già, ma avrò bisogno presto di nuove calzature. Le mie vecchie scarpe sono davvero vecchie. Trovo che il servizio sia molto buono, sotto tutti i punti di vista.

Rosmarie Muther cliente incontri individuali Roggwil, Svizzera

Com’è venuto a conoscenza della giornata degli incontri individuali? L’ho saputo dai responsabili di questo negozio. Come descriverebbe la sensazione di indossare le kyBoot? Sono molto comode, proteggono le articolazioni, non posso ancora dirlo ma mi sembra così. Si può immaginare di integrare le kyBoot nella sua vita quotidiana? Sì, per la sensazione di comodità e perché vorrei fare qualcosa di buono per me.

Hans Schneider cliente incontri individuali Roggwil, Svizzera

Consiglierebbe le kyBoot ad altre persone? Naturalmente! Le consiglierei dicendo anche che sono un ottimo prodotto. Per me è andata proprio così, quando mi sono fatto male al ginocchio dopo un incidente. In questo periodo mi hanno aiutato molto. Com’è venuto a conoscenza della giornata degli incontri individuali?Sono iscritto alla newsletter kybun e così ho saputo di questa giornata. Ha già esperienza con i prodotti kybun morbidi ed elastici? Prima avevo già delle MBT ed ero, in realtà, soddisfatto. Le ho indossate molto. Quando ho avuto bisogno di nuove scarpe sono andato alla ricerca di scarpe equivalenti e ho scoperto le kyBoot. Ne sono molto soddisfatto.

Thomas Schmid cliente incontri individuali Roggwil, Svizzera

In giornate come oggi restiamo in piedi per 14 o 15 ore e non avvertiamo dolori alla schiena o ai piedi. È una bellissima sensazione.

Doris Aebli, Hotel Scesaplana a Seewis, Svizzera

Quando lavoriamo, camminiamo molto velocemente. Giriamo l’angolo e andiamo in cucina dove il pavimento è bagnato per le gocce. L’adesione al suolo è davvero ottima. Prima con le scarpe tradizionali scivolavo. Ogni tanto indossavo altre scarpe e in cucina sono scivolata. Con questa scarpa non succede mai. Tengono benissimo, si può camminare su superfici bagnate e tengono a meraviglia.

Ursula Altdorfer, Hotel Scesaplana a Seewis, Svizzera

Sono estremamente felice. Si cammina in modo così leggero e non si hanno mai le gambe stanche.

Ruth Bachmann, cliente Hotel Scesaplana a Seewis, Svizzera

È come volare. È come fluttuare e ci si mantiene riposati rispetto alle scarpe tradizionali. Nelle scarpe tradizionali si ha la sensazione di trascinarsi bruscamente, insomma non è proprio un fluttuare, ma piuttosto uno stare in piedi a fatica. In questo caso è un fluttuare, un camminare arioso.

Barbara Boh, Hotel Scesaplana a Seewis, Svizzera

Sono estremamente morbide ed in realtà non è come camminare, ma piuttosto fluttuare. Decisamente è più come fluttuare. Si sentono le dita dei piedi e il tallone fino in fondo quando si cammina.

Margrith Mathis, Hotel Scesaplana a Seewis, Svizzera

Sono riuscito ad alleviare i dolori ai talloni e oggi posso camminare praticamente senza dolori all’anca.

Paul Hoffmann dalla Svizzera

I vantaggi consistono nel fatto che ogni colpo dato camminando è ammortizzato e in questo modo naturalmente l’anca e le ginocchia, ma anche il tallone, sono meno caricati.

Paul Hoffmann dalla Svizzera

Da qualche anno soffro di dolori ai piedi. Poi le ho provate e trovo che siano la cosa migliore che i miei piedi possano desiderare.

Turi Reber fisarmonicista dalla Svizzera

Sono abituato al fatto che i prodotti di marca davvero buoni costino un po’. Quando ho visto la lavorazione,  ho capito anche perché non fossero così economiche. Sono davvero delle buone scarpe. Quelle che indosso in questo momento le ho circa da 6 anni e sono ancora in buono stato.

Hermann Baur dalla Svizzera

Quello che mi piace di più delle kyBoot nei percorsi più lunghi è che ci se ne dimentica. Cammino, sto bene e non penso al fatto che le indosso. Credo che sia il massimo per una scarpa, quando non ci si accorge di averla.

Kandid Hofstetter vive in Russia

Prima giocavo a pallone molto spesso Poi a 20 anni ho dovuto smettere, perché ho iniziato ad avere problemi al ginocchio e da quel momento in poi potevo fare sport solo in modo limitato o non di frequente. Ho sempre imparato che devo fare attenzione al mio ginocchio. Quando ho conosciuto le kyBoot, per me si è rivelata una soluzione, con cui posso camminare più a lungo e fare sport, senza avere disturbi alle ginocchia. Questo naturalmente mi ha fatto molto piacere.

Kandid Hofstetter vive in Russia

Non mi capita così facilmente di pubblicizzare un prodotto. Piuttosto lo uso quando ne sono davvero convinto. Ora sono queste scarpe, esistono anche altri prodotti che considero validi. Il vantaggio di queste scarpe è che mi trasmettono maggiore comodità anche quando cammino per molto tempo. I dolori si sono affievoliti sia alle gambe che ai piedi quando devo stare in piedi a lungo. Un paio di anni fa questi vantaggi mi hanno convinto a scegliere proprio queste scarpe.

Reto Scherrer, Presentatore radio e TV, Weinfelden, Svizzera

Sono perfette! Le ho indossate ieri dopo la serata dell’elezione ed è stato fantastico poter finalmente portare delle scarpe così comode. Le indosso tuttora e calzano in modo straordinario.

Marion Weibel, mela regina di thurgau 2017/2018

Cosa le è piaciuto di più del giro sperimentale. In linea di massima mi è piaciuto tutto. La cosa più particolare è stata il tapis roulant e questo dispositivo, il SensoPro. È geniale. È la preparazione ideale per sciare. Da quanto tempo indossa le scarpe kybun? Ho avuto delle operazioni alle anche. Due, tre anni fa entrambe e da allora indosso le scarpe kybun. Ne sono entusiasta. Sono fantastiche. Ne ho sei paia. Consiglierebbe il giro sperimentale ad altre persone? Assolutamente sì! È veramente particolare. Ho imparato anche a camminare con consapevolezza. L’avevo trascurato. Nel Nordic Walking lo faccio, ma quando cammino normalmente non lo prendo in considerazione. Mi sono disabituato. L’ho imparato qui ora ed è molto prezioso per me.

Ursula Glauser dalla Svizzera

Ho 87 anni e prima camminavo su tutte le montagne. Sono stata persino sul Kest. Ho chiesto molto alle mie gambe, a quel tempo non avevamo bastoni da trekking. Ora, alla mia età, avverto questo fatica nelle gambe. Sono davvero felice di avere queste scarpe.

Elsbeth Willi-Bardill dalla Svizzera

Con le scarpe tradizionali avvertivo dolori alla schiena e naturalmente anche ai piedi, ma ora sono scomparsi. Sono solo un ricordo.

Dory Zsimoly, Hotel Scesaplana Seewis, Svizzera

Per noi fisioterapisti le kyBoot in questo caso sono ottime, perché generano una permanente instabilità. Nel corso delle sedute terapeutiche ma soprattutto anche a casa durante il programma domestico sono ottime da utilizzare. Instabilità vuol dire che la muscolatura deve lavorare in modo permanente e quindi abbiamo un lavoro continuo della muscolatura stabilizzatrice del piede che produce una stabilità ancora migliore.

Romeo Botta, fisioterapista al CTPLAN

La cosa sorprendente nella mia paziente è stata che praticamente da una settima all’altra non ha avuto più dolore. È già sufficiente per ritenerla una reazione positiva dopo aver indossato le kyBoot. Non avverte più dolori, di conseguenza riusciva a muoversi meglio, diventava sempre più simmetrica nei movimenti. Ci siamo potuti nuovamente concentrare sul vero problema, ossia il lavoro sull’articolazione del ginocchio, la causa per la quale è venuta da me.

Romeo Botta, fisioterapista al CTPLAN

20 anni fa ho dovuto far rialzare tutte le scarpe di due centimetri. Così erano di nuovo pari e per camminare erano anche meglio perché non erano dure ma morbide. Allora si doveva chiarire se ciò fosse possibile per queste scarpe. Se si può fare questo rialzo del materiale. Quindi è stato chiarito e lo hanno fatto in fabbrica due centimetri di rialzo e sono perfette.

Christine Muchenberger dalla Svizzera

Ho pensato che fosse una buona cosa. Non riesco a immaginare che non aiuterà. Mi hanno detto di fare attenzione, che non siano dure dal basso. Effettivamente è logico, che così è meglio. È quasi ovvio che deve esserci un miglioramento con questa imbottitura sotto.

Christine Muchenberger dalla Svizzera

Il tapis roulant di kybun ha la peculiarità di assimilare fondamentalmente il terreno irregolare e morbido alla sabbia. È un elemento di cui non potrei normalmente disporre durante l’allenamento.

Urs Künzler dalla Svizzera

Sono convinto che le articolazioni non funzionino correttamente quando marcio su un tapis roulant tradizionale. Questo protegge le articolazioni e al contempo favorisce estremamente l’equilibrio, perché il nervo del piede è molto più stimolato rispetto a quanto accade con scarpe e tapis roulant tradizionali o su superfici normali.

Urs Künzler dalla Svizzera

Si pensa sempre ad allenare le gambe, ma per me è secondario. Le gambe le alleno comunque perché cammino molto. Qui alleno il busto e soprattutto anche la parte superiore del braccio e la mano. L’oscillazione del braccio è importante almeno tanto quanto la corretta frequenza della gamba. L’oscillazione del braccio rappresenta in linea di principio l’equilibrio e genera il baricentro del corpo. Se non è corretto, allora ci si allena nel modo sbagliato.

Urs Künzler dalla Svizzera

Chi si lamenta di quanto costa un paio di kybun dovrebbe subito scordarsene. Ogni scarpa viene prodotta singolarmente e a mano. L’ho visto con i miei occhi. La produzione è così lunga e così complessa. È una meraviglia da calzare ciò che viene prodotto. Non stupisce dunque che sia costosa, ma vale ogni dollaro, devo dire.

Ruth Bloch vive in Australia

Basta semplicemente averle ai piedi per godere di questa sensazione. Sono morbidissime, è impossibile che causino dolori a piedi, ginocchia o anche alla schiena. Sono semplicemente le migliori che abbia mai provato e questa invenzione è veramente geniale.

Irene Millard-Faude vive in Australia

Si avverte naturalmente meno la stanchezza e soprattutto non si accusano dolori quando si è un po’ avanti con l’età. Le ginocchia sono sempre state il mio problema, artroscopia al sinistro e al destro già due volte. Non intendo peggiorare ancora. Con queste scarpe si può davvero tornare a camminare e ritrovare davvero la gioia di vivere. Si avverte un rinforzo dei muscoli. I muscoli contribuiscono a garantire la stabilità del ginocchio. È semplicemente geniale.

Irene Millard-Faude vive in Australia

Per quasi due anni non ho potuto camminare, poiché avevo un’ernia al disco. Poi un amico mi ha regalato queste scarpe. Con queste andavo regolarmente a passeggiare e così sono tornato a camminare. Ora sto di nuovo bene. Con le scarpe kybun? Sì con kybun e con la preghiera.

Customer from Switzerland

L’articolazione del piede mi dava meno fastidio, con la scarpa era più protetta e sono guarito più in fretta.

Stefan Burkhalter combattenti di svizzera

Avevo un’infiammazione cronica del tendine di Achille e per molto tempo mi sono sottoposto a fisioterapia. Nel periodo in cui stavo di nuovo meglio indossavo molto le scarpe kybun e queste mi hanno veramente aiutato.

Cliente da Svizzera

Sì, soprattutto quando cammino e quando lavoro tutto il giorno. Quando devo camminare o stare in piedi a lungo, le indosso. Per me, è la scarpa migliore; non ho più dolori alla schiena e alle ginocchia. Ovviamente indosso questa scarpa verde e bianca ogni volta che vado a una partita del St. Gallen.

Stefan Burkhalter combattenti di svizzera

Il maggior punto di forza è che si può camminare preservando molto le articolazioni. Non si tratta solo delle ginocchia, bensì del movimento completo. Per il corpo è piacevole poter stare in piedi e camminare in un certo modo. Questo movimento mi fa stare bene nel complesso. Ci si sente davvero sciolti, è una camminata naturale. E ho sempre un buon grip, in salita e in discesa, per monti e valli. È una sensazione di vero benessere.

Kandid Hofstetter vive in Russia

All’inizio il medico mi ha detto che avevo bisogno di plantari ortopedici. Sono sempre stato contrario e alla fine ho voluto provare le kyBoot. Avevo comunque bisogno di nuove scarpe per l’ufficio e quindi ho colto la palla al balzo. Sono passato a Sennwald, alla kybun, e ho comprato un paio di scarpe.

Philipp Scheuble, sindaco del Comune di Rüthi

Il dolore è scomparso veramente. Quando indosso la scarpa per tutto il giorno in ufficio, il dolore sparisce. Per me è stata una vera rivelazione. Non me lo sarei mai aspettato. Ormai il dolore era sempre presente. Lo accusavo soprattutto la sera, prima di andare a letto. Da quando indosso questa scarpa, il dolore è invece scomparso veramente. Non ho dovuto cambiare il mio stile di vita o fare più movimento/sport. Non ho dovuto fare nulla di diverso. È bastato semplicemente indossare queste scarpe.

Philipp Scheuble, sindaco del Comune di Rüthi

Ho la sensazione che facciano bene alle gambe, alla circolazione e alla postura del corpo durante la deambulazione. Ho l’impressione di stare più dritto quando cammino.

Philipp Scheuble, sindaco del Comune di Rüthi

All’inizio si resta di stucco a causa del prezzo; tuttavia, bisogna rapportarlo anche alla successiva scomparsa dei dolori. In fin dei conti, una visita specialistica costa quasi lo stesso.

Philipp Scheuble, sindaco del Comune di Rüthi

Ho sempre utilizzato uno sgabello sul palco. Anche a questo concerto ne ho usato uno perché sarebbe durato più del solito. Quando suonavo per mezz'ora o giù di lì, dovevo già prendere uno sgabello e sedermi. Provavo molto dolore nello stare in piedi. Con queste scarpe, non è più così. Riesco a stare in piedi sul palco, a muovermi e a suonare senza provare più alcun dolore.

Michael Hirte suonatore di armonica, Germania

Ho già raccomandato l'uso di queste scarpe a un conoscente. Lui aveva anche problemi alla spina dorsale. Di recente l'ho incontrato di nuovo. Mi ha fatto vedere che indossava le stesse scarpe e, con quel gesto, ha voluto dire che erano perfette, il massimo per lui! Sta meglio e il dolore è passato: questo intendeva dire.

Michael Hirte suonatore di armonica, Germania

È davvero una scarpa che si può utilizzare per qualsiasi cosa, se ci si muove molto in autonomia. Spesso vado a correre con il mio cane ed è ovvio che indossi sempre le mie kybun. Non penso proprio di voler usare altro.

Björn Caviezel, CEO Heidiland Tourismus AG

Ho semplicemente notato che, quando si lavora seduti al computer, si ha automaticamente una postura errata. Perciò sia la scrivania alta che il tappetino mi aiutano molto a gestire meglio la postura. Da quando la uso, ho davvero la sensazione che il mal di schiena sia diminuito. Disturbo di cui in passato soffrivo regolarmente. È proprio sparito. Mi sento più agile e meglio quando lavoro.

Christoph Kempter gerente di SOPAC AG a San Gallo

Si deve sempre lavorare un po’ con il corpo. Si è costantemente in movimento e credo che così il corpo si mantenga anche in forma. Alla fine un po’ contribuisce anche ad avere una postura sana e corretta.

Christoph Kempter gerente di SOPAC AG a San Gallo